Lexus UX Concept: debutta al Salone di Parigi

E stata realizzata dal centro europeo di design ED2.

La Lexus guarda ai giovani, o a chi cerca uno stile giovane e dinamico e lo fa attraverso la UX Concept, un veicolo che punta molto sulla connettività e su un design sportivo come si evince dall'immagine rilasciata e che la ritrae nella vista posteriore.

Realizzata dal centro europeo di design ED2, presenta dei gruppi ottici posteriori taglienti ed uniti nella parte centrale, un finestrino posteriore sfuggente e dei passaruota squadrati. Le barre portatutto sono sottili, mentre le ruote sono decisamente imponenti. Completano il quadro gli scarichi sviluppati in larghezza ed annegati nel paraurti posteriore.

Dall'1 al 16 ottobre si potrà vedere dal vivo, in occasione del Salone dell'Auto di Parigi, dove farà bella mostra di sé insieme alla NX Sport Edition, alla IS cambiata dal restyling ed alla LC Coupé. Chissà che il suo design, particolarmente aggressivo, non influenzi i modelli futuri del brand?

Intanto, a Parigi sarà svelato anche il sistema propulsivo di questa vettura che, in teoria, potrebbe essere sorprendentemente sportiva, ma chiaramente, in molti si aspettano il sistema ibrido, come da tradizione del marchio giapponese.

 

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 settembre 2016

Altro su Lexus

Lexus UX Concept: la prima immagine degli interni
Concept

Lexus UX Concept: la prima immagine degli interni

Il futuristico prototipo Lexus UX Concept vanta un particolare cockpit arricchito con schermi olografici e soluzioni tecniche sbalorditive.

Lexus RC Hybrid: la prova su strada
Prove su strada

Lexus RC Hybrid: la prova su strada

Elegante ed aggressiva nasconde un cuore ibrido che garantisce ottimi consumi e buone prestazioni

Lexus LC 500: rompe le montagne in un video
Curiosità

Lexus LC 500: rompe le montagne in un video

Lexus pubblica un video di grande impatto visivo per far conoscere al pubblico la nuova LC 500, capace anche di "spezzare le montagne".