Lexus LF-C2 Concept: il primo teaser

Lexus si prepara a svelare la LF-C2, inedita concept di cabrio “media” a due posti +2. La vettura sarà presentata al Salone di Los Angeles.

Lexus LF-C2 Concept: il primo teaser

di Francesco Giorgi

13 novembre 2014

Lexus si prepara a svelare la LF-C2, inedita concept di cabrio “media” a due posti +2. La vettura sarà presentata al Salone di Los Angeles.

Una “misteriosa” concept, chiamata a recitare un possibile ruolo di erede della IS Cabrio: è la novità che Lexus presenterà in anteprima assoluta all’imminente Salone di Los Angeles, in programma dal 21 al 30 novembre.

Si tratta della Lexus LF-C2 Concept, prototipo che viene anticipato in queste ore da un primo teaser a effetto “vedo – non vedo” che illustra a grandi linee il profilo superiore della vettura. La Lexus LF-C2 Concept si presenta – a quanto è possibile ipotizzare dall’osservazione del teaser: ricordiamo che il marchio luxury di Toyota ne renderà note solo più avanti le caratteristiche tecniche – si presenta come una Cabrio a due posti +2, dal tettuccio rigido in tre pezzi (che si ripiegano nel vano che l’immagine resa nota in anteprima rivela dietro l’abitacolo), dall’andamento del corpo vettura decisamente “a cuneo”. Il design, in questo senso, rimanda in maniera piuttosto chiara all’impostazione stilistica della nuova coupé Lexus RC F. Anche le dimensioni dovrebbero essere molto simili.

Si può per questo pensare che la Lexus LF-C2 Concept venga allestita sulla piattaforma della RC F, rispetto alla quale assumerebbe una figura di versione “en plein air”; inoltre, si candiderebbe quale sostituta di IS Cabrio, anche dal punto di vista della scelta dei motori: ci si aspetta che la Lexus LF-C2 Concept venga equipaggiata con un’unità di ultima generazione.

No votes yet.
Please wait...