Opel Monza Concept: pronta per Francoforte

Attesa al Salone di Francoforte 2013, rappresenterà l’evoluzione del design Opel.

Opel Monza Concept: pronta per Francoforte

di Valerio Verdone

06 agosto 2013

Attesa al Salone di Francoforte 2013, rappresenterà l’evoluzione del design Opel.

La Opel continua a stupire, e dopo la Adam, il restyling dell’Insignia e l’elegante Cascada, si appresta a far debuttare al Salone di Francoforte un Concept dal nome affascinante e ricco di contenuti stilistici, denominato Monza. A quanto pare questo studio finalmente potrà essere osservato dal vivo e, a giudicare dalla foto del frontale presente nel web, ha tante frecce al proprio arco.

Dinamica, personale, ma nel complesso elegante e accattivante, la Opel Monza Concept potrebbe dare il via al ritorno di modelli particolari come l’indimenticata Calibra o la Monza stessa. Secondo i vertici della Opel, quest’auto dovrà trasmettere un senso di dinamicità generale e non muscolosa.

Altri contenuti presenti nella vettura riguarderanno l’ecologia e la connettività, elementi fondamentali nelle vetture che si apprestano a debuttare sul mercato. Del resto il futuro dell’auto è segnato dalla possibilità d’interagire con i veicoli e la Opel ne sa qualcosa come dimostra la piccola Adam con l’IntelliLink.