Lexus LF-LC: nuove immagini prima del debutto

Debutterà al salone americano il prototipo LF-LC, che anticipa la nuova SC.

Lexus LF-LC: nuove immagini prima del debutto

di Valerio Verdone

05 gennaio 2012

Debutterà al salone americano il prototipo LF-LC, che anticipa la nuova SC.

La Lexus è pronta a stupire gli americani con il suo nuovo concept LF-LC e per ingolosire gli appassionati prima del Salone di Detroit ha già diffuso in rete le foto di questa vettura che anticipa il design dei prossimi modelli del marchio.

Bassa, filante e con tanti richiami alla sportivissima LFA, la LF-LC, soprattutto nel frontale, strizza l’occhio all’ultima GS, ma ha un fascino tutto suo che deriva dal tetto in vetro e dalle proporzioni della carrozzeria.

Anche all’interno non mancano i riferimenti alle ultime tendenze stilistiche del marchio: il tutto ha uno stile hi-tech che si sposa alla perfezione con le superfici rivestite in pelle. Lussuosa e sportiva al tempo stesso, la LF-LC potrebbe anticipare la nuova SC, un’auto che non avuto fortuna e su cui la Lexus aveva puntato molto per concorrere con la Mercedes SL.

Ancora non sono state divulgate le caratteristiche tecniche di questo concept, ma è molto probabile che anch’esso si avvalga di uno dei cavalli di battaglia della produzione Lexus: la tecnologia ibrida.