Lexus: a Detroit una misteriosa concept car

In vista del Salone di Detroit 2012, Lexus ha diffuso un nuovo teaser che anticipa l’inedita concept car.

Coupé, berlina, spider, supercar...? È davvero difficile dire cosa può nascondersi dietro questa stretta inquadratura che dovrebbe annunciare l'arrivo di una nuova concept car made in Lexus. Una proposta che sarà svelata al prossimo North American International Auto Show ospitato presso il Cobo Center di Detroit (9-22 gennaio 2012).

Dall'immagine si riesce ad apprezzare l'angolo anteriore sinistro con il bel particolare sul gruppo ottico dotato di due piccoli proiettori e gli inserti satinati che lo raccordano alla calandra. Davanti alla ruota, il paraurti si apre con un incavo a sviluppo verticale che ha la funzione di presa d'aria per l'impianto frenante. Nella parte centrale del frontale sembra aprirsi un'ampia griglia di raffreddamento, mentre il cofano anteriore presenta un profilo molto basso. Forse troppo per riuscire ad ospitare un motore tradizionale: che questa Lexus nasconda qualcosa di più interessante?

Se la foto diffusa dalla Lexus dice poco, delle caratteristiche che dovrebbe avere l'auto non si sa proprio nulla. Le uniche informazioni riguardano lo stile, creato dallo studio Calty di Newport Beach (California), che interpreta la nuova strada del design intrapresa da Lexus.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 13 dicembre 2011

Altro su Lexus

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro
Ultimi arrivi

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro

Via alle ordinazioni per la nuova sportiva LC Hybrid, che viene proposta su due allestimenti e prezzi, rispettivamente, da 105.500 e 115.500 euro.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici

Lexus LS 500h, l’ammiraglia ibrida protagonista a Ginevra
Anteprime

Lexus LS 500h, ammiraglia ibrida

L’ammiraglia ibrida della Casa giapponese colpisce per le forme aggressive e convince per la tecnologia Multi Stage Hybrid System.