Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari nel suo prossimo film

Il famoso attore americano vestirà i panni del fondatore della Ferrari, mentre alla regia potrebbe esserci Clint Eastwood.

L'incredibile vita di Enzo Ferrari, fondatore della Casa automobilistica più famosa al mondo, approderà presto sul grande schermo per la gioia di tutti gli appassionati del Cavallino Rampante. Nella pellicola dedicata al mito delle "rosse", il Drake (uno dei più famosi soprannomi di Enzo Ferrari, riferito al corsaro Francis Drake) verrà interpretato da Robert De Niro che ha già dimostrato molto entusiasmo per questa sua nuova avventura.

La pellicola verrà prodotta da Gianni Bozzacchi, patron della Triworld, grazie ad una nuova collaborazione siglata con la Tribeca Film, società controllata dallo stesso De Niro. Il titolo del film sarà "Ferrari" e racconterà la storia della Casa di Maranello dal 1945 fino agli anni '80.

Ancora non risulta ben chiaro chi dirigerà il film, anche se lo stesso Bozzecchi ha dichiarato di aver proposto la guida delle riprese a Clint Eastwood, il quale sembra si sia mostrato molto interessato, anche se prima di confermare il suo impegno desidera visionare attentamente la sceneggiatura.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 aprile 2015

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.