Nuova Opel Zafira: nel 2012 sarà così?

L'MPV tedesca si ispira nell’aspetto all'elettrica Ampera ma nella sostanza all'Insigna. Spicca il sistema Flex-7 per la gestione dei sedili

Arrivano nuovi e interessanti dettagli riguardanti la prossima generazione della Opel Zafira. Giunta alla terza generazione, la grande monovolume tedesca si ispira, in particolar modo nel frontale, alla berlina elettrica Ampera mentre gli interni dovrebbero riprendere le curve avvolgenti e dinamiche inaugurate dalla Insigna e Astra.

Cresciuta di qualche centimetro in lunghezza, la nuova Zafira migliora abitabilità e praticità d'uso, adottando il sistema Flex-7 che consente una gestione pratica e intelligente della seconda e terza fila di sedili: è infatti possibile ripiegare singolarmente i sedili con un solo gesto, facendoli scomparire nel pianale della vettura.

La nuova gamma di propulsori comprende i benzina da 1.4 litri e da 1.6 litri, entrambi sovralimentati, che erogano rispettivamente 120 CV e 180 CV, e i diesel 1.7 CDTI da 110 CV e 2.0 CDTI da 160 CV. In un secondo momento, oltre al probabile arrivo di un allestimento sportivo OPC forte di 240 CV, le versioni più potenti potranno essere equipaggiate da un cambio a doppia frizione.

La nuova Zafira verrà presentata ufficialmente fra un anno al Salone di Francoforte, mentre il lancio commerciale è previsto nel corso del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL ZAFIRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 ottobre 2010

Altro su Opel Zafira

Nuova Opel Zafira: prodotto il primo esemplare
Anteprime

Nuova Opel Zafira: prodotto il primo esemplare

La rinnovata monovolume di segmento C inizia a presentarsi al pubblico: da Russelsheim è uscita l'unità numero uno. Anteprima a Parigi.

Nuova Opel Zafira, cresce migliorandosi sempre
Ultimi arrivi

Nuova Opel Zafira, cresce migliorandosi sempre

Ok il design più fresco, le novità più importanti però sono in abitacolo, punto forte della monovolume tedesca.

Nuova Opel Zafira 2016: modularità e comfort
Anteprime

Nuova Opel Zafira 2016: modularità e comfort

La rinnovata Opel Zafira diventa sempre più versatile e modulare per adattarsi al meglio alle esigenze di chi desidera tanto spazio.