Nuova Opel Zafira Life al Salone di Bruxelles 2019

Opel ha presentato al Salone di Bruxelles la nuova Zafira Life, monovolume a nove posti che punta molto sul comfort e sulla praticità.

Nuova Opel Zafira Life al Salone di Bruxelles 2019

di Giuseppe Cutrone

20 Gennaio 2019

Al Salone di Bruxelles 2019 debutta in anteprima mondiale la nuova Opel Zafira Life, monovolume di nuova generazione che ha dalla sua la possibilità di ospitare fino a nove passeggeri.

La nuova Zafira Life è offerta in tre varianti di carrozzeria che si differenziano per la diversa lunghezza. La più compatta è la versione Small con i suoi 4,60 metri, seguita dalla Medium, lunga 4,95 metri, e dalla più spaziosa Large che arriva fino a 5,30 metri.

Il comfort è stato uno degli elementi tenuto maggiormente in considerazione da Opel nella progettazione della sua nuova monovolume. Le portiere a scorrimento laterale migliorano l’accessibilità e si azionano elettricamente con un semplice movimento del piede sotto il corpo vettura. Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales and Marketing, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione: “Bella e allo stesso tempo pratica, la nuova Zafira Life rende ogni viaggio molto più divertente, comodo e semplice, per il guidatore e per tutti i passeggeri. È quello che intendiamo quando parliamo di flessibilità di prossima generazione per tutti”, per poi aggiungere che “Zafira Life è adatta a qualsiasi necessità per i viaggi in famiglia e per quelli di lavoro”, ha aggiunto Duchemin, “grazie a interni versatili, comfort elevato, infotainment all’avanguardia e intelligenti sistemi di assistenza alla guida”.

Proprio in termini di assistenza alla guida sulla nuova monovolume tedesca si segnala la presenza del controllo di trazione IntelliGrip e della trazione integrale realizzata da Dangel, mentre sul fronte della propulsione alternativa è confermato l’arrivo di una Opel Zafira Life elettrica all’inizio del 2021.

Tra la conferma di una futura variante elettrificata anche per la piccola Corsa e l’accenno alle edizioni speciali dei modelli in gamma per i 120 anni del marchio, la casa di Russelsheim ha sfruttato la vetrina del Salone di Bruxelles per mostrare al pubblico la Opel GT X Experimental, un SUV compatto elettrico in cui sono concentrate le tecnologie che arriveranno sui modelli di serie nei prossimi anni.

Tutto su: Opel Zafira