Nuova Opel Zafira Life al Salone di Bruxelles 2019

Opel ha presentato al Salone di Bruxelles la nuova Zafira Life, monovolume a nove posti che punta molto sul comfort e sulla praticità.

Al Salone di Bruxelles 2019 debutta in anteprima mondiale la nuova Opel Zafira Life, monovolume di nuova generazione che ha dalla sua la possibilità di ospitare fino a nove passeggeri.

La nuova Zafira Life è offerta in tre varianti di carrozzeria che si differenziano per la diversa lunghezza. La più compatta è la versione Small con i suoi 4,60 metri, seguita dalla Medium, lunga 4,95 metri, e dalla più spaziosa Large che arriva fino a 5,30 metri.

Il comfort è stato uno degli elementi tenuto maggiormente in considerazione da Opel nella progettazione della sua nuova monovolume. Le portiere a scorrimento laterale migliorano l’accessibilità e si azionano elettricamente con un semplice movimento del piede sotto il corpo vettura. Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales and Marketing, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione: “Bella e allo stesso tempo pratica, la nuova Zafira Life rende ogni viaggio molto più divertente, comodo e semplice, per il guidatore e per tutti i passeggeri. È quello che intendiamo quando parliamo di flessibilità di prossima generazione per tutti”, per poi aggiungere che “Zafira Life è adatta a qualsiasi necessità per i viaggi in famiglia e per quelli di lavoro”, ha aggiunto Duchemin, “grazie a interni versatili, comfort elevato, infotainment all’avanguardia e intelligenti sistemi di assistenza alla guida”.

Proprio in termini di assistenza alla guida sulla nuova monovolume tedesca si segnala la presenza del controllo di trazione IntelliGrip e della trazione integrale realizzata da Dangel, mentre sul fronte della propulsione alternativa è confermato l’arrivo di una Opel Zafira Life elettrica all’inizio del 2021.

Tra la conferma di una futura variante elettrificata anche per la piccola Corsa e l’accenno alle edizioni speciali dei modelli in gamma per i 120 anni del marchio, la casa di Russelsheim ha sfruttato la vetrina del Salone di Bruxelles per mostrare al pubblico la Opel GT X Experimental, un SUV compatto elettrico in cui sono concentrate le tecnologie che arriveranno sui modelli di serie nei prossimi anni.

Opel Zafira Life Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Opel al Salone di Francoforte: intervista a Stefano Virgilio

Altri contenuti