Lexus LF-A Nurburgring Package: che GT!

Solo 50 esemplari per la già limitata edizione della supercoupé giapponese. 570 CV, assesso ancora più "duro" e appendici aero in carbonio

Lexus LF-A Nürburgring Package

Altre foto »

Non poteva che chiamarsi Nurburgring, l'allestimento in chiave (ancora più) sportiva della Lexus LF-A. Nelle prossime settimane, farà il suo debutto una versione della superpotente GT giapponese chiamata come il celebre circuito della Nordschleife, dove la LF-A è stata a lungo sviluppata e, l'anno scorso, ha esordito alla 24 Ore in veste di prototipo.

Per il Nurburgring Package, la "cura" proposta dalla Lexus prevede, a livello estetico, l'utilizzo di un ampio spoiler anteriore (di dimensioni maggiorate rispetto a quello montato di serie) e di un alettone (fisso) al posteriore, entrambi costruiti in fibra di carbonio.

Nell'abitacolo, volendo in tinta rossa e nera, rosso scuro o total black, spiccano i pannelli delle porte e la consolle realizzati in fibra di carbonio e i sedili rivestiti in Alcantara. L'assetto prevede sospensioni regolabili e più rigide rispetto alla LF-A di serie.

La potenza del V10, già poderosa nella versione di serie, è stata aumentata di 10 CV e raggiunge, ora, i 570 CV. Restano invariate la velocità massima, di 325 km/h, e l'accelerazione da 0 a 100 km/h (3,7 secondi).

Il prezzo non è ancora stato comunicato. Per il momento, si sa che la produzione della LF-A Nurburgring Package sarà limitata a 50 esemplari. Una edizione limitata della coupé, che è stata sviluppata per essere venduta in appena 500 unità.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 marzo 2010

Altro su Lexus

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia
Ultimi arrivi

Lexus RC F e GS F, la sportività sposa la tecnologia

Debuttano sul mercato italiano le nuove Lexus RC F e GS F, sportive divertenti e tecnologiche capaci di regalare una nuova esperienza di guida.

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro
Ultimi arrivi

Lexus LC Hybrid: prezzo da 105.500 euro

Via alle ordinazioni per la nuova sportiva LC Hybrid, che viene proposta su due allestimenti e prezzi, rispettivamente, da 105.500 e 115.500 euro.

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017
Anteprime

Lexus LS500h: si svela a Ginevra 2017

Affilata e ibrida può essere anche integrale ed ha un head-up display da 24 pollici