Infiniti: la Q30 arriverà in autunno

La compatta premium giapponese è attesa al debutto per ottobre o novembre 2015.

Infiniti Q30 Concept

Altre foto »

La Infiniti punta al mercato europeo, lo rivela una scelta, confermata dal vice presidente americano, Michael Bartsch, che riguarda la nuova Q30. Infatti, la compatta arriverà in Europa in autunno, probabilmente tra ottobre e novembre, mentre negli States il lancio è stato rimandato al primo trimestre del 2016.

Ragioni d'opportunità commerciali, scelte di marketing, chiamatele come volete, ma il risultato non cambia. Chiaramente, la scelta riflette anche la domanda di questa tipologie di vetture, che risulta decisamente più elevata nel Vecchio Continente.

La Q30 avrà una base importante, ovvero quella della Mercedes Classe A, ma la sua linea sarà più incline ai canoni stilistici del brand giapponese, quindi più audace in alcune soluzioni, come si evince dall'immagine del concept.

Non resta che attendere l'autunno dunque, per scoprire ulteriori caratteristiche tecniche ed il listino di questa vettura dall'aspetto intrigante e personale. 

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 febbraio 2015

Altro su Infiniti

Infiniti QX80 Monograph: inedito Suv al Salone di New York
Concept

Infiniti QX80 Monograph: inedito Suv al Salone di New York

Addio forme sinuose e morbide: con QX80 Monograph, Inifiniti esplora nuovi stilemi per una futura lineup di maxi Suv. Sarà in anteprima a New York.

Infiniti QX80, un teaser anticipa il debutto del SUV a New York
Anteprime

Infiniti QX80, un teaser anticipa il debutto del SUV a New York

Il nuovo SUV di grandi dimensioni della Casa nipponica dovrà vedersela contro avversarie del calibro di Mercedes GLS e Range Rover.

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV
Ultimi arrivi

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV

Il crossover premium della Casa giapponese con il nuovo motore a benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV risulta disponibile a 41.640 euro.