Infiniti: la Q30 arriverà in autunno

La compatta premium giapponese è attesa al debutto per ottobre o novembre 2015.

Infiniti Q30 Concept

Altre foto »

La Infiniti punta al mercato europeo, lo rivela una scelta, confermata dal vice presidente americano, Michael Bartsch, che riguarda la nuova Q30. Infatti, la compatta arriverà in Europa in autunno, probabilmente tra ottobre e novembre, mentre negli States il lancio è stato rimandato al primo trimestre del 2016.

Ragioni d'opportunità commerciali, scelte di marketing, chiamatele come volete, ma il risultato non cambia. Chiaramente, la scelta riflette anche la domanda di questa tipologie di vetture, che risulta decisamente più elevata nel Vecchio Continente.

La Q30 avrà una base importante, ovvero quella della Mercedes Classe A, ma la sua linea sarà più incline ai canoni stilistici del brand giapponese, quindi più audace in alcune soluzioni, come si evince dall'immagine del concept.

Non resta che attendere l'autunno dunque, per scoprire ulteriori caratteristiche tecniche ed il listino di questa vettura dall'aspetto intrigante e personale. 

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 febbraio 2015

Altro su Infiniti

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo
Ultimi arrivi

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo

La nota catena di distribuzione di lusso presenta nel suo catalogo natalizio un’esclusiva versione speciale della coupé giapponese.

Infiniti: i prezzi della nuova Q50
Ultimi arrivi

Infiniti: i prezzi della nuova Q50

Infiniti comunica i prezzi della nuova Q50: si parte dai 38.950 euro della 2.2d.

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione
Tecnica

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione

Annunciato come un sistema alternativo ai dispositivi di disattivazione dei cilindri, dal Salone di Parigi in poi ha stupito gli addeti ai lavori.