Nuova Audi RS Q3 Performance al Salone di Ginevra 2016

La gamma della Audi RS Q3 si sta per completare con la versione Performance, attesa al debutto al Salone di Ginevra 2016.

Audi RS Q3 Performance 2016

Altre foto »

Il Salone di Ginevra 2016 è l'appuntamento scelto da Audi per presentare in anteprima mondiale la nuova Audi RS Q3 Performance, la variante che si pone al vertice della gamma RS Q3 per le sue prestazioni particolarmente interessanti. 

L'allestimento performance porta sul SUV compatto di Ingolstadt il pluripremiato motore cinque cilindri 2.5 TFSI, un'unità affiancata al cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti a cui si aggiunge un inedito radiatore principale e una nuova pompa di alimentazione. Il motore guadagna così una potenza di 27 cavalli e arriva a quota 367, mentre la coppia si attesta sui 465 Nm tra 1.625 e 5.550 giri al minuto. 

Per la RS Q3, Audi dichiara una velocità massima di 270 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, il tutto a fronte di consumi nel ciclo misto di 8,6 litri ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO2, invece, arrivano a un massimo di 203 grammi per chilometro. 

Il costruttore tedesco conferma la presenza della trazione integrale permanente quattro e di una dotazione tecnica di tutto rispetto che comprende il sistema di controllo del comportamento della vettura Audi drive select e la carrozzeria ribassata di 20 millimetri. Attingendo inoltre alla corposa lista degli optional, sulla Audi RS Q3 performance si può ottenere anche l'assetto sportivo RS plus con regolazione degli ammortizzatori. 

Una serie di accorgimenti estetici specifici caratterizzano gli esterni e gli interni del SUV. Tra questi non mancano le prese d'aria anteriori, i paraurti sportivi, il Diffusore posteriore con disegno personalizzato, i cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze doppie, le pinze dei freni con logo RS di colore rosso, gli inserti in titanio opaco, il volante in pelle RS, le cuciture blu in contrasto per leva del campo, appoggiabraccia centrale e tappetini, i sedili sportivi e l'esclusiva tinta blu Ascari metallizzata

L'esordio al Salone di Ginevra sarà seguito dal via libera alla raccolta degli ordini fissato da Audi nel secondo trimestre dell'anno.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI RS Q3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 febbraio 2016

Altro su Audi RS Q3

Audi RS Q3 performance, svelata a Ginevra
Eventi

Audi RS Q3 performance, svelata a Ginevra

Il SUV compatto della Casa dei Quattro anelli raggiunge i 367 CV, capaci di offrire prestazioni sensazionali.

Audi RS Q3 by ABT: crossover compatto da 410 CV
Tuning

Audi RS Q3 by ABT: crossover compatto da 410 CV

Il celebre tuner tedesco si è preso cura della già scattante Audi RS Q3 regalandole una nuova personalità e cavalleria aggiuntiva.

Audi RS Q3 by ABT Sportsline al Salone di Ginevra
Tuning

Audi RS Q3 by ABT Sportsline al Salone di Ginevra

ABT farà debuttare a Ginevra la versione personalizzata del crossover Audi RS Q3.