Rolls-Royce: in arrivo un SUV?

La decisione riguardo una Rolls-Royce a ruote alte verrà presa entro l’anno.

Rolls-Royce: in arrivo un SUV?

di Valerio Verdone

08 gennaio 2015

La decisione riguardo una Rolls-Royce a ruote alte verrà presa entro l’anno.

La Rolls-Royce non è certo una Casa che dorme sugli allori, lo dimostrano la Wraith Drophead Coupé che sarà svelata nel corso dell’anno per poi andare in vendita a metà del 2016, ed un incremento delle vendite nel 2014 del 12% grazie anche all’aggiunta di sei nuove concessionarie.

Adesso però, si sta valutando un’idea tanto al passo con i tempi quanto fuori dagli schemi per il nobile Brand inglese, ovvero la costruzione di un SUV. Un colpo al cuore per i puristi, un sicuro incentivo alle vendite per gli uomini di marketing, insomma un’ipotesi che fa discutere, e non soltanto gli estimatori del Marchio ma anche i vertici della Casa britannica.

Così, la decisione di un’eventuale messa in produzione del SUV con lo Spirit of Ecstasy sul cofano verrà presa entro la fine dell’anno, una scelta che, in caso di semaforo verde per il progetto, farà slittare l’eventuale arrivo della Rolls a [glossario:baricentro] alto al 2017 o al 2018.

Nel frattempo, la Bentley ha già messo le cose in chiaro riguardo al suo SUV e rischia di avvantaggiarsi in questa corsa a lusso a ruote alte. Anche questo atteggiamento di un competitor importante potrebbe influenzare le scelte degli uomini Rolls-Royce, e magari convincerli ad ampliare la gamma con una proposta meno conservativa.  

No votes yet.
Please wait...