Nissan Juke-R 2.0 al Festival of Speed di Goodwood 2015

Nissan presenta al Festival della Velocità di Goodwood la nuova Juke-R 2.0, versione aggiornata del crossover sportivo capace di ben 600 cavalli.

Nissan Juke-R 2.0, foto ufficiali

Altre foto »

Il Festival of Speed di Goodwood è il teatro scelto per il debutto della nuova Nissan Juke-R 2.0, una vettura che già nel nome intende sottolineare la sua natura innovatrice rispetto alla prima generazione del crossover compatto ad alte prestazioni. 

Fedele allo spirito di vettura a metà tra un mezzo per il fuoristrada leggero e una coupé sportiva, la nuova Nissan Juke-R 2.0 sarà protagonista a Goodwood di una prova nella Hillclimb con al volante Jann Mardenborough, pilota della Nissan LM-P1 presente a Le Mans e già vincitore della GT Academy, l'iniziativa organizzata dal costruttore giapponese con la collaborazione di Polyphony Digital per i giocatori di Gran Turismo. 

Come la precedente Juke-R, anche la nuova arrivata sfrutta l'eccellente meccanica della Nissan GT-R, arrivando adesso ad erogare una potenza di ben 600 cavalli che la incoronano come la regina dei crossover sportivi o, per dirla con le parole usate dalla stessa Nissan, una "crossover supercar". 

Il debutto sul mercato è fissato per la prossima estate, esattamente a cinque anni di distanza dal lancio della prima Nissan Juke. Da allora la casa giapponese è riuscita a vendere oltre 600.000 esemplari in tutta Europa del modello, aprendo la strada al successo dei crossover compatti che ha portato alla creazione di una nicchia di mercato tra le più redditizie degli ultimi tempi.

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN JUKE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 giugno 2015

Altro su Nissan Juke

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio
Anteprime

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio

Il nuovo programma di personalizzazione svelato a Los Angeles permette di rendere la Nissna Juke ancora più estrosa e originale.

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV
Anteprime

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV

Sotto il vestito di una Juke cattiva si nasconde la GT-R