Nissan Juke ibrida: prezzo e allestimenti

Tommaso Giacomelli
08 Giugno 2022
Nissan Juke Hybrid 1

La Nissan Juke Hybrid utilizza un sistema di elettrificazione consolidato, arriva in Italia con tre allestimenti diversi e prime consegne a settembre.

La Nissan Juke continua ad ampliare la sua offerta anche per i clienti italiani, introducendo sul mercato nostrano la nuova versione Hybrid. Le prime consegne sono state previste per il mese di settembre 2022, mentre saranno tre gli allestimenti:

  • N-Connecta (da 30.300 euro);
  • N-Design (da 31.500 euro);
  • Tekna (da 32.860 euro).

Grazie alla presenza degli incentivi statali una buona parte della spesa potrà essere ammortizzata.

Nuovo sistema ibrido

A muovere la Nissan Juke c’è un powertrain Full Hybrid derivato direttamente da quello che si può trovare sulla Renault Captur E-Tech Hybrid, che è formato da un quattro cilindri 1.6 benzina aspirato da 94 CV e 148 Nm e da un motore elettrico da 49 CV e 205 Nm con batteria da 1,2 kWh. La vettura sfrutta un cambio automatizzato multi-mode quattro marce privo di frizione, che è supportato nei passaggi dalla coppia del motore elettrico.

Il suo funzionamento è interessante, infatti il propulsore elettrico lavora sempre fino a circa 55 km/h e garantisce l’80% della propulsione nella guida urbana, mentre quando è necessaria più spinta la potenza di sistema arriva fino a 143 CV.

Consumi Nissan Juke ibrida

Tutto questo si traduce in una certa universalità, garantendo un piacere di guida ottimale in urbano, come nelle lunghe tratte autostradali. I consumi medi nel ciclo WLTP sono compresi tra 5,0 e 5,2 l/100 km con 114-117 g/km di CO2. Chi siede al volante ha inoltre la possibilità di selezionare le modalità di guida Eco, Normal e Sport, che incidono sia sul powertrain, sullo sterzo e sulla frenata rigenerativa.

Nissan Juke: il design della Hybrid

La Juke Hybrid a livello di design è caratterizzata da alcuni badge specifici e dalla griglia anteriore con il logo Nissan ridisegnato. Ci sono, inoltre, delle prese d’aria anteriori attive, uno spoiler posteriore rivisto e alcune modifiche al sottoscocca e ai passaruota realizzate per migliore l’efficienza. I cerchi di lega possono essere ordinati con misure da 17″ e 19″, mentre nell’abitacolo ci sono pulsanti specifici per l’EV Mode e l’E-Pedal e schermate dedicate al funzionamento del powertrain.

Nissan Juke Hybrid: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nissan Juke: video e scheda tecnica

Annunci Usato

  • nissan-juke-1-6-acenta-cambio-automaticogaranzia
    9.950 €
    NISSAN Juke 1.6 ACENTA CAMBIO AUTOMATICO,GARANZIA
    Benzina
    141.386 km
    10/2010
  • nissan-juke-1-5-dci-startstop-visia-4
    10.200 €
    NISSAN Juke 1.5 dCi Start&Stop Visia
    Diesel
    57.000 km
    08/2014
  • nissan-juke-1-5-dci-acentacerchi-17schermo-toachd-mode
    6.890 €
    NISSAN Juke 1.5 DCI ACENTA+CERCHI 17+SCHERMO TOACH+D-MODE
    Diesel
    189.000 km
    11/2011
  • nissan-juke-1-5-dci-tekna-18
    8.200 €
    NISSAN Juke 1.5 dCi Tekna
    Diesel
    105.000 km
    05/2012
  • nissan-juke-1-0-dig-t-117-cv-dct-acenta-2
    18.990 €
    NISSAN Juke 1.0 DIG-T 117 CV DCT Acenta
    Benzina
    6.000 km
    09/2020
  • nissan-juke-dig-t-114-cv-tekna-2
    21.450 €
    NISSAN Juke DIG-T 114 CV Tekna
    Benzina
  • nissan-juke-dig-t-114-cv-n-design-2
    20.950 €
    NISSAN Juke DIG-T 114 CV N-Design
    Benzina
  • nissan-juke-dig-t-114-cv-dct-tekna-2
    24.450 €
    NISSAN Juke DIG-T 114 CV DCT Tekna
    Benzina
  • nissan-juke-dig-t-114-cv-dct-n-design-2
    23.250 €
    NISSAN Juke DIG-T 114 CV DCT N-Design
    Benzina
page-background