Jaguar XFR-S al Salone di Los Angeles

Primo teaser della berlina britannica che sarà presentata al prossimo Salone di Los Angeles.

Jaguar XF 2.2d Test Drive

Altre foto »

La Jaguar XFR-S è sulla rampa di lancio, ancora pochi giorni e sarà presentata ufficialmente al salone di Los Angeles, ma un primo teaser ne annuncia alcuni particolari del frontale e chiarisce che sarà molto, molto sportiva, esteticamente anche più delle sue rivali.

D'altra parte le prese d'aria di grandi dimensioni annunciano un motore potente, che necessita di essere raffreddato a dovere, si parla del V8 5.0 da 550 CV e 680 Nm della XKR-S che potrebbe spingere la XFR-S ad una velocità di circa 300 km/h facendogli toccare i 100 km/h con partenza da fermo in poco più di 4 secondi.

Forse la grande ala che si è vista nelle foto dei test è stata realizzata in virtù delle sue prestazioni "monstre", per tenerla più a terra possibile mentre divora l'asfalto a folle velocità nello spazio sicuro di una pista. Tra qualche giorno ne sapremo di più, intanto corre voce che in Inghilterra arriverà nei primi mesi del 2013 ad un prezzo di circa 93.250 euro o 75.000 sterline.

Certo, se non vi piacciono le auto vistose, fareste meglio ad indirizzarvi sulla XFR da "soli" 510 CV, ma se volete puntare al top non ci sono alternative, la XF più intrigante è quella con la "S" nel nome.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 novembre 2012

Altro su Jaguar XF

Jaguar XF L: a passo lungo per il mercato cinese
Anteprime

Jaguar XF L: a passo lungo per il mercato cinese

La vettura in versione a passo lungo sarà presentata al Beijing Auto Show.

Jaguar XF: debutta il diesel a trazione integrale
Anteprime

Jaguar XF: debutta il diesel a trazione integrale

La Jaguar XF viene arricchita dalla trazione integrale AWD abbinata al raffinato motore diesel Ingenium a quattro cilindri da 180 CV.

Nuova Jaguar XF 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Jaguar XF 2016: primo contatto

La Jaguar XF viene rinnovata nel segno della tradizione, portando in dote un telaio più evoluto che si sposa con motori potenti e tecnologici.