McLaren Mp4-12C Project Alpha: solo 6 esemplari

Più aggressiva nell’estetica, la McLaren MP4-12C Project Alpha eroga 625 CV.

McLaren MP4-12C sulla pista di Top Gear

Altre foto »

Nonostante le recensioni più che lusinghiere delle diverse testate nel mondo e il numero di ordini raccolto al suo esordio, per qualcuno la nuova sportiva della McLaren, la MP4-12C non è abbastanza aggressiva. Non che manchino le prestazioni, di quelle è francamente difficile lamentarsi visto il potenziale meccanico della vettura, ma l'estetica, secondo qualcuno non è all'altezza delle sue performance.

Così a Chicago, 6 fortunati appassionati hanno dato vita, attraverso delle richieste specifiche, alla MP4-12C Project Alpha, ovvero una serie speciale, realizzata in soli 6 esemplari, rigorosamente in grigio, bianco e arancio, con tanti particolari più aggressivi.

L'elemento che colpisce maggiormente della sportiva britannica riguarda le prese d'aria aggiuntive sui passaruota anteriori, posizionate sopra i gruppi ottici, mentre non mancano diversi elementi in nero lucido come lo splitter, il tetto, le prese d'aria posteriori e l'estrattore.

Nessuna novità sotto il cofano, gli ultimi aggiornamenti voluti a Woking, che hanno innalzato la potenza a 625 CV, sono apparsi più che sufficienti ai facoltosi acquirenti che così non hanno richiesto cavalli extra per le loro supercar in edizione limitata.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN MP4-12C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 settembre 2012

Altro su McLaren MP4-12C

McLaren MP4-12C Spider by DMC
Tuning

McLaren MP4-12C Spider by DMC

Un’esotica MP4-12C Spider del reparto McLaren Special Operations viene ulteriormente modificata esteticamente e meccanicamente dal tuner tedesco.

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC
Tuning

McLaren MP4 12C Velocita-Wind Edition by DMC

660 CV e un esclusivo bodikit interamente in fibra di carbonio: è la ricetta Dmc per rendere ancora più "estrema" la McLaren Mp4 - 12C.

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione
Mercato

McLaren MP4 12C: presto fuori produzione

La sportiva di Woking sarà rimpiazzata dalla 650S nelle varianti coupè e spider