Smart ForTwo Brabus WeSC, la citycar “streetwear”

Collaborazione fra la Casa tedesca e il marchio svedese. Il risultato è una Brabus in tinta dorata. Sarà in vendita a primavera 2012.

Smart ForTwo Brabus WeSC, la citycar "streetwear"

di Francesco Giorgi

09 settembre 2011

Collaborazione fra la Casa tedesca e il marchio svedese. Il risultato è una Brabus in tinta dorata. Sarà in vendita a primavera 2012.

Ancora più street fashion. All’imminente Salone di Francoforte, Smart presenterà una inedita declinazione sportiva e personalizzata. La citycar di partenza è Smart ForTwo Brabus, alla quale è stato conferito un tocco di stile da parte del marchio svedese di abbigliamento streetwear WeSC.

Il risultato è la Smart ForTwo Brabus WeSC, dalla livrea color oro a doppio effetto: in parte opaco, in parte lucido, creata dalla stessa Brabus. La cura WeSC si incontra nei sedili a trapuntatura trasversale e nella verniciatura in nero lucido dei cerchi Monoblock VII.

Questa versione personalizzata (la seconda su base Brabus presentata nel 2011, dopo la serie limitata Bleue della quale ci eravamo occupati lo scorso maggio) sarà in vendita da primavera 2012, in allestimento Cabrio e Coupé.

Invariate le caratteristiche della Smart Brabus, che riassumiamo brevemente. Il 3 cilindri da 999 cc turbocompresso sviluppa 102 CV e 147 Nm di coppia, per 155 km/h di velocità massima e 8,9 secondi nel passaggio 0 – 100. L’equipaggiamento comprende il climatizzatore a preselezione automatica della temperatura, il cambio softouch e il sistema di navigazione multimediale.

A livello estetico, la Smart ForTwo Brabus WeSC presenta lo stesso “abito” della versione in listino: paraurti anteriore dotato di un piccolo spoiler e doppio terminale di scarico centrale. Il prezzo di questa versione sarà comunicato più avanti, insieme agli esemplari previsti.

No votes yet.
Please wait...