Bentley Continental Flying Spur Linley Limited Edition

Giuseppe Cutrone
02 Settembre 2011
28 Foto
Bentley Continental Flying Spur Linley Limited Edition

Sarà destinata alla Cina la Continental Flying Spur Linley, berlina di lusso nata dalla collaborazione tra Bentley e lo studio di design Linley.

Sarà destinata alla Cina la Continental Flying Spur Linley, berlina di lusso nata dalla collaborazione tra Bentley e lo studio di design Linley.

Nasce dalla collaborazione tra Bentley e l’azienda di design Linley una versione speciale della Continental Flyng Spur, cioè la Bentley Continental Flying Spur Linley Limited Edition.

A cambiare, rispetto alla versione “normale” della lussuosa berlina d’Oltremanica, sono soprattutto gli interni, che si presentano ricchi di elementi realizzati in amite legno di palissandro intarsiato, impiegato per la prima volta su una vettura e qui presente un po’ ovunque, facendo bella mostra negli inserti della consolle, sulla plancia e sull’interno delle portiere.

Frutto di una lavorazione artigianale, questa berlina sarà realizzata in edizione limitata a soli 10 esemplari, che finiranno tutti quanti sul mercato cinese, mercato in cui la domanda di auto di lusso non sembra risentire della crisi, tanto da spingere Bentley ad offrire un modello così esclusivo realizzato espressamente per i più importanti e ricchi clienti del paese asiatico.

I responsabili Bentley hanno parlato di notevoli difficoltà nella costruzione degli interni di questa vettura, in particolare per le complicazioni legate all’applicazione delle parti in legno sul resto dell’abitacolo, progettato in origine per ospitare materiali che, pur essendo sicuramente lussuosi e di qualità, sono più facilmente lavorabili rispetto al palissandro impiegato per la Continentale Flying Spur Linley.

Tra la dotazione la vettura integra una borsa Linley in pelle sistemata nel bagagliaio, a cui si aggiunge anche una coperta in cachemire. Insieme a questi dettagli non è stato ancora comunicato però il prezzo, che sicuramente sarà adeguato a tale livello di esclusività.

Bentley Continental GT Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background