Aston Martin Cygnet: da maggio a 39.500 euro

Da inizio maggio, gli automobilisti italiani potranno ritirare la Cygnet, la citycar di Aston Martin sul mercato a 39.500 euro.

Aston Martin Cygnet

Altre foto »

Dopo Londra e altre città europee, è stata presentata ufficialmente a Milano la Cygnet, la citycar che Aston Martin si appresta a lanciare sul mercato a 39.500 euro (40.960 la versione automatica). 

Nonostante queste vettura 2+2 da poco più di 3 metri di lunghezza sia realizzata sulla base della Toyota iQ (equipaggiata con il 1,3 litri da 99 CV per 170 km/h) a un'occhiata più approfondita si notano subito i dettagli che la rendono unica, al punto che verrà commercializzata al prezzo di un'auto di livello premium.

Da questo momento, comunque, sarà possibile vederla nei 4 concessionari italiani di Milano, Bologna, Firenze e Roma e prenotarla dando un acconto di 3.500 euro. Le prime consegne sono previste a partire dai primi giorni di maggio, con precedenza data a quegli automobilisti che già possiedono un'Aston Martin. James Bond, dunque, potrebbe essere tra questi, anche se proprio ora ha iniziato a "girare" in Bentley.

Per quanto riguarda la dotazione di serie della Cygnet, i clienti avranno in un set di 5 eleganti valigie studiate per entrare al millimetro nel minuscolo bagagliaio. I sedili e l'abitacolo (compresa la protezione delle guide su cui scorrono i sedili) saranno rivestiti con pelli speciali degne del marchio inglese.

Le combinazioni dei colori sono praticamente illimitate e sono a scelta del cliente. I volumi di vendita previsti eccessivamente elevati, visto che entro fine anno in Italia ne saranno vendute un centinaio.

Per il resto, a esclusione dei fanali, della mascherina e degli sfoghi d'aria, tutto è identico alla sorella maggiore iQ.

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN CYGNET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 14 febbraio 2011

Altro su Aston Martin Cygnet

Aston Martin Cygnet: terminata la produzione
Mercato

Aston Martin Cygnet: terminata la produzione

La lussuosa citycar del marchio britannico realizzata sulla base della Toyota iQ esce di produzione a causa delle scarse vendite.

Aston Martin: vedremo una Cygnet V12?
Concept

Aston Martin: vedremo una Cygnet V12?

Aston Martin vorrebbe installare il 5.9 litri (V12 Vantage) nel minuscolo corpo vettura della Cygnet. Sarà vero?

Aston Martin Cygnet by Kahn
Tuning

Aston Martin Cygnet by Kahn

Arriva dalla Gran Bretagna, precisamente da Kahn, una reinterpretazione in chiave sportiva della Aston Martin Cygnet, la piccola citycar di lusso.