SRT Viper GTC: la sportiva da 25 milioni di combinazioni

Grazie alla moltitudine di colori offerti la Viper diventa altamente personalizzabile.

SRT Viper GTC: la sportiva da 25 milioni di combinazioni

Tutto su: Dodge Viper

di Valerio Verdone

12 gennaio 2015

Grazie alla moltitudine di colori offerti la Viper diventa altamente personalizzabile.

Quando si pensa alla Dodge Viper, si immagina una muscle car pronta all’azione, una sportiva maschia che non scende a compromessi. Adesso però, con la nuova versione, denominata GTC e proposta ad un prezzo di circa 80.000 euro, una delle vetture più cattive presenti sul mercato cede al mondo della personalizzazione.

Rispetto al modello attualmente in produzione, la GTC presenta oltre 25 milioni di combinazioni di design, grazie alla possibilità di poter scegliere tra 8.000 colori esterni, 24.000 strisce, 10 disegni dei cerchi in lega, 16 rivestimenti interni e 6 pacchetti aerodinamici specifici.

Inoltre, al fine di rendere i clienti partecipi della costruzione della propria auto, alla Dodge si sono organizzati per fornire aggiornamenti da inviare regolarmente agli acquirenti. In questo modo ognuno di loro potrà seguire passo passo la nascita del proprio bolide personalizzato.

Insomma, in futuro non sarà semplice trovarsi al cospetto di una Viper GTC uguale ad un’altra, e magari anche questo è un obiettivo della Casa americana, oltre all’inevitabile ricerca dell’incremento delle vendite.