Kia Soul Eco-Gpl+, prezzi da 21.000 euro

La nuova Soul alimentata a gas liquido GPL promette consumi ed emissioni irrisori, abbinati alle prestazioni di una vettura a benzina.

Kia Soul

Altre foto »

Kia continua a puntare sul GPL, lanciando sul mercato italiano la nuova Soul Eco-Gpl+, dotata di un moderno impianto di alimentazione a gas liquido abbinato ad un propulsore dotato di iniezione diretta di benzina.

L'impianto a gas liquido è stato sviluppato per iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione, in modo da ottenere interessanti vantaggi relativi all'ottimizzazione delle emissioni inquinanti e del rendimento del motore.

Grazie all'utilizzo degli iniettori offerti di serie del 1.6 litri GDI a benzina, l'impianto GPL della Soul promette prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali, oltre ad una riduzione del 10% delle emissioni di CO2. Come se non bastasse, l'iniezione diretta consente di avviare il motore già a gas liquido, risparmiando  benzina ed eliminando molto dell'inquinamento a freddo.

La nuova Kia Soul Eco-Gpl+ è già disponibile presso le concessionarie della Casa coreana ad un prezzo di listino di 21.000 euro, ovvero il medesimo prezzo della versione diesel.

Se vuoi aggiornamenti su KIA SOUL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 luglio 2014

Altro su KIA Soul

Kia Soul 1.6 CRDi: la prova su strada
Prove su strada

Kia Soul 1.6 CRDi: la prova su strada

Al volante della Kia Soul, crossover coreana dalla spiccata personalità e dal grande spazio a bordo.

Nuova Kia Soul Eco-Electric: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Kia Soul Eco-Electric: primo contatto

Il crossover di Seoul sposa la tematica ambientale nella sua variante elettrica. Pensata per la mobilità urbana, si distingue per lo spazio a bordo.

Kia Soul Eco-Electric, avviata la produzione
Ecologiche

Kia Soul Eco-Electric, avviata la produzione

La nuova elettrica della Casa coreana studiata per il mercato globale offre abbondante potenza e un’autonomia di ben 212 km.