Nuova Kia Soul: un teaser ufficiale anticipa il debutto a Los Angeles

Una prima immagine ufficiale ci svela una porzione della parte posteriore del nuovo crossover coreano.

Kia si prepara all’atteso debutto ufficiale della nuova generazione della Soul – fissato per il Salone di Los Angeles 2018 che aprirà i battenti a fine mese – svelando una prima immagine teaser ufficiale dedicata all’inedito modello. La seconda generazione della Kia Soul promette di diventare un crossover compatto ancora più completo e versatile con l’obiettivo di conquistare una più ampia fetta di mercato. Secondo quanto anticipato dal costruttore coreano, il rinnovato modello vanterà “design audace, una praticità d’utilizzo senza compromessi e una personalità divertente”.

L’immagine diramata dalla Casa di Seul ci svela una porzione della vista posteriore del modello, caratterizzata da una forma squadrata e da proiettori che lambiscono lateralmente l’ampio portellone, sviluppandosi in verticale. Sul terzo montante dell’auto appare inoltre la scritta Soul incisa su un elemento di plastica di colore nero. Secondo le ultime indiscrezioni, anche la zona frontale sarà completamente inedita e si distinguerà per la nuova forma dei fari divisi da un’evoluzione dell’ormai nota mascherina “a naso di tigre”. Anche l’abitacolo porterà in dote numerose novità, a partire dal volante, dalla strumentazione e dalla leva del cambio di inedita concezione, a cui si aggiungerà anche una nuova generazione del sistema di infotainment.

La nuova Kia Soul potrà contare su una variegata offerta di motorizzazioni, abbinabili ad almeno due tipi di trasmissione. Al fianco delle unità alimentate a benzina e a gasolio, troveremo anche versioni ecosostenibili con meccanica elettrificata, tra cui spiccherà la nuova versione della Soul EV dotata di trazione 100% elettrica, che potrebbe essere mostrata in anteprima a Los Angeles insieme alle altre varianti “standard” del modello.

Dopo il debutto fissato nella capitale californiana a fine mese, la Kia Soul verrà proposta sui mercati internazionali all’inizio del prossimo anno, inoltre il Costruttore asiatico a fatto sapere che la versione elettrica Soul EV verrà distribuita esclusivamente in determinati mercati specifici e sarà venduta solo da alcuni rivenditori selezionati, considerando che con ogni probabilità verrà realizzata in una tiratura non troppo ampia.

La Soul di ultima generazione dovrebbe sfruttare la medesima piattaforma della Hyundai Kona e con ogni probabilità potrebbe ricevere alcune delle motorizzazioni utilizzate dal SUV coreano tra cui il 2.0 litri aspirato e il 1.6 litri turbo. La variante 100% elettrica dovrebbe invece vantare un’autonomia di ben 415 km con una sola carica di energia.

Kia e-Soul: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Kia Xceed: la prova su strada

Altri contenuti