Kia Soul 2019: i teaser svelano alcuni dettagli

Al prossimo Salone di Los Angeles verrà presentata la seconda generazione di Kia Soul. Nel frattempo il costruttore coreano ha rilasciato alcuni teaser che ne svelano i dettagli dell’abitacolo.

La seconda generazione di Kia Soul verrà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Los Angeles, ma nel frattempo la casa coreana ha rilasciato alcuni teaser che svelano alcuni importanti dettagli degli interni di questa vettura. La nuova Soul verrà commercializzata nei mercati internazionali con un design moderno ma che segue quello introdotto con il modello originale, mentre saranno completamenti inediti gli allestimenti, come l’X-Line già visto sulla Picanto.

Osservando le immagini rilasciate dalla Casa madre, possiamo notare come per l’abitacolo di questa vettura sia stato scelto un ambiente minimale con dettagli curati. Al centro della plancia ci sarà un impianto di infotainment abbastanza voluminoso, al di sopra del quale si trovano le bocchette del climatizzatore. Queste ultime saranno incorniciate insieme al touch screen all’interno di un profilo di forma circolare che esalterà la linea del sistema multimediale. Il volante multifunzionale seguirà lo stile visto con gli ultimi modelli della casa coreana, disponendo di comandi raggruppati all’interno di una cornice tonda su entrambe le razze, mentre nei fianchetti delle portiere saranno presenti degli inserti di colori vivaci.

La nuova Soul farà il suo debutto personale negli USA nella prima metà del 2019, offrendo al pubblico due motori a benzina, un 1.6 turbo e un 2.0 aspirato, entrambi acquistabili con un cambio automatico a sette rapporti. A listino, oltre alle già disponibili varianti LX, EX, S (destnate agli Usa) e GT-Line, ci sarà anche una variante dal gusto fuoristradistico, chiamata X-Line. Quest’ultima dovrebbe essere contraddistinta da un’altezza maggiorata da terra, protezioni di plastica per la carrozzeria e alcuni dettagli esclusivi. A bordo di questa nuova generazione della compatta coreana, ci saranno anche moltissimi dispositivi in più in fatto di sicurezza, nonché le ultime tecnologie che riguardano la guida assistita. Appuntamento, quindi, a fra poche settimane quando verrà tolto il velo in modo ufficiale alla nuova Kia Soul.

Kia Soul 2019: teaser Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Salone di Los Angeles 2019