smart fortwo edition highstyle: la citycar “autunno-inverno”

Verniciatura esclusiva in tinta “cioccolato metallizzato”, interni in pelle e due motorizzazioni: 71 e 84 CV. Prezzi a partire da 15.695 euro

smart fortwo edition highstyle: la citycar "autunno-inverno"

Tutto su: smart fortwo coupè

di Francesco Giorgi

26 agosto 2009

Verniciatura esclusiva in tinta “cioccolato metallizzato”, interni in pelle e due motorizzazioni: 71 e 84 CV. Prezzi a partire da 15.695 euro

.

Un abito di stagione per la “collezione autunno – inverno” della smart: un vestito color cioccolata a effetto metallizzato abbinato a dei cerchi in lega da 15″ e 12 razze, interni nuovi e due scelte di motorizzazione.

Ecco il biglietto da visita della nuova (l’ennesima) serie speciale per la citycar tedesca: si tratta della smart fortwo edition highstyle, in procinto di debuttare sul mercato europeo a prezzi “chiavi in mano” (in Germania) di 15.695 e 16.195 euro, a seconda del motore scelto: la versione da 71 CV (equipaggiata con il sistema Start-Stop) oppure 84 CV.

Il modello dal quale deriva la fortwo edition highstyle è la coupé Passion: da quest’ultima versione, la serie speciale al debutto sul mercato europeo eredita il sistema Softouch per il cambio automatico, l’alzavetri elettrico, il condizionatore con coontrollo automatico della temperatura e il tetto panoramico dotato di parasole.

La carrozzeria sfoggia la nuova tinta “cioccolato metallizzato”, che all’interno dell’abitacolo trova un netto contrasto cromatico con la colorazione, anch’essa ad effetto metallizzato però in una tinta brillante, della pelle che riveste i sedili. Lo stesso materiale viene utilizzato per il rivestimento del volante, a tre razze, e del pomello del cambio.

Fra gli accessori a richiesta, il servosterzo a comando elettrico, i sedili riscaldabili, il vano portaguanti con serratura e l’impianto stereo Smart Sound System con lettore MP3.