Chevrolet Corvette Stingray: prezzo da 70.990 euro

Chevrolet ha comunicato dotazioni e prezzi per l'Italia della Corvette Stingray, il cui listino partirà da 70.990 euro.

Nuova Corvette C7 Stingray a Detroit 2013

Altre foto »

Con un certo anticipo rispetto al debutto sul mercato, Chevrolet ha reso noti i prezzi e la dotazione della nuova Corvette Stingray, la settima generazione della sportiva americana che ha esordito al Salone di Detroit 2013. 

Il listino della Corvette Stingray partirà in Italia da 70.990 euro, mentre l'arrivo nelle concessionarie è fissato per il prossimo autunno.

>> Guarda le foto ufficiali della nuova Chevrolet Corvette Stingray

La coupé americana offrirà di serie il pacchetto Z51 performance, che comprende il differenziale elettronico a slittamento limitato, ammortizzatori, molle, barre stabilizzatrici e rapportatura del cambio specifici, il sistema di lubrificazione a Carter secco e il raffreddamento per differenziale e trasmissione, freni anteriori e posteriori maggiorati con dischi rispettivamente da 345 e 338 millimetri, oltre ai cerchi da 19 pollici all'anteriore e da 20 pollici al posteriore. 

Fanno parte del pacchetto anche un insieme di soluzioni aerodinamiche per migliorare la stabilità alle alte velocità, il performance traction management, il performance exhaust system e le rinnovate sospensioni magnetic ride control, che presentano una taratura appositamente pensata per le strade europee. 

Il resto delle caratteristiche è in linea con i dati diffusi già al momento della presentazione, con la presenza del motore di 6,2 litri LT1 V8 abbinato al cambio manuale a sette rapporti con active rev matching e in grado di fornire 460 cavalli di potenza e 630 Nm di coppia massima. Di serie c'è anche il sistema multimediale MyLink con schermo da 8 pollici, connessione USB e ingressi SD Card e jack ausiliari.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CORVETTE STINGRAY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 giugno 2013

Altro su Chevrolet Corvette Stingray

Chevrolet Corvette Stingray by Prior Design
Tuning

Chevrolet Corvette Stingray by Prior Design

La Corvette Stingray riceve un nuovo pacchetto estetico-aerodinamico di sicuro effetto e raffinati rivestimenti in pelle e Alcantara.

Chevrolet Corvette Stingray Convertible Premiere Edition
Anteprime

Chevrolet Corvette Stingray Convertible Premiere Edition

550 esemplari da 77.450 dollari. E' la Corvette Stingray Convertible Premiere Edition.

Chevrolet Corvette Stingray by Hennessey
Tuning

Chevrolet Corvette Stingray by Hennessey

Hennessey presenta nuovi pacchetti di elaborazione per la Corvette Stingray, che guadagna così diversi step di potenza fino a 1.000 cavalli.