Kia Ceed prezzi

Si prepara del debutto sul mercato la Kia Cee’d, la berlina di nuova generazione pronta a sfidare rivali del livello di Golf, Astra e Focus.

Kia Ceed prezzi

di Giuseppe Cutrone

11 maggio 2012

Si prepara del debutto sul mercato la Kia Cee’d, la berlina di nuova generazione pronta a sfidare rivali del livello di Golf, Astra e Focus.

Si presenta sul mercato con grandi ambizioni la nuova Kia Cee’d 2012, berlina compatta che va ad inserirsi in un segmento di mercato molto competitivo, dove le avversarie principali si chiamano Volkswagen Golf, Opel Astra e Ford Focus, oltre alle varie Fiat Bravo e Citroen C4 che hanno un discreto seguito presso il pubblico italiano in particolare.

Per fare breccia nel cuore dei clienti europei Kia ha lavorato sodo sulla sua Cee’d, cercando di migliorare lì dove finora le progenitrici avevano mostrato qualche lacuna. Ecco così arrivare una linea decisamente più in sintonia con i gusti del pubblico occidentale, associata poi a un miglioramento generale della qualità, aspetto che si nota soprattutto osservando il livello dei materiali utilizzati per l’abitacolo e per la precisione degli assemblaggi.

Forte della garanzia di 7 anni o 150.000 km che in casa Kia non è di certo una novità, la nuova Cee’d punta su un buon comportamento su strada per convincere i più esigenti, senza tuttavia penalizzare eccessivamente il comfort di bordo, il quale, sebbene l’assetto scelte per le sospensioni non sia tra i più morbidi, rimane di buon livello e non fa sfigurare la coreana di fronte alle rivali.

La gamma della Kia Cee’d è composta da cinque motorizzazioni, di cui due a benzina e tre diesel. Tra i primi ci sono il 1.4 MPI da 100 cavalli e il 1.6 GDI da 135 cavalli con iniezione diretta, mentre l’offerta a gasolio comprende il 1.3 WGT da 90 cavalli e il 1.6 VGT disponibile nella versione da 110 cavalli e in quella da 128 cavalli.

Riguardo agli allestimenti Kia offre quattro possibilità di scelta tra Active, Cool, Class e Platinum. Di serie, fin dalla Kia Active, ci sono l’ESP con controllo della trazione, 6 airbag, la chiusura centralizzata con telecomando, i fari fendinebbia, il computer di bordo, gli alzacristalli elettrici anteriori, gli specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, l’impianto audio con radio comprensiva di lettore CD ed MP3 e sei altoparlanti, il climatizzatore manuale e i sedili posteriori abbattibili in configurazione 60:40.

Da notare infine come l’allestimento Platinum sarà ordinabile solamente in abbinamento alle motorizzazioni benzina e diesel più potenti come il 1.6 GDI e il 1.6 VGT nella versione da 128 cavalli.

Il listino della Kia Cee’d parte dai 16.400 euro dell’allestimento Active 1.4 MPI e giunge ai 23.850 euro della Cee’d 1.6 CRDi Platinum, prezzi che comunque scendono di 1.500 euro grazie allo sconto in vigore fino a fine luglio per la fase di lancio del nuovo modello, che debutterà nelle concessionarie con il porte aperte di sabato 19 e domenica 20 maggio.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...