Nuova Kia Cee’d 2018: arriva il teaser

La vettura sarà presentata al Salone di Ginevra, ma in rete appare la prima immagine prima del debutto ufficiale di marzo.

La Kia si appresta a rinnovare la sua compatta di successo, la Cee’d, che si avvia ad essere al passo con i tempi sia nell’estetica che nei contenuti. Per questo è apparso un primo teaser che ne anticipa le forme in vista dell’imminente debutto ufficiale.

L’immagine in questione mostra una versione a 5 porte della vettura coreana che poi è molto più europea di quanto si possa pensare visto che il suo progetto è stato sviluppato in Germania, precisamente a Francoforte.

Le forme sono sportive, con la tipica calandra Kia più sottile ed allungata, il cofano scolpito, il paraurti anteriore con ampie feritoie e i gruppi ottici che si prolungano sui passaruota. Quest’ultimi risultano muscolosi e in grado di ospitare anche cerchi di grandi dimensioni. La linea di cintura alta rende dinamica la fiancata ed è valorizzata da cromature.

La base meccanica prevista è quella della più recente Hyundai i30, per cui gli appassionati sperano nella presenza anche di una variante sportiva che possa beneficiare del travaso meccanico dalla i30 N ma al momento non ci sono informazioni in merito.

Così, anche a riguardo delle altre motorizzazioni non si conoscono le scelte del costruttore coreano che potrebbe adottare i motori attualmente in gamma o proporne di nuovi. Mentre l’interno dovrebbe riprendere la tendenza stilistica inaugurata dalla sportiva Stinger. Per vederla sulle strade comunque bisognerà attendere quantomeno il secondo trimestre del 2018, e ovviamente fino alla presentazione ufficiale i prezzi saranno top secret.

Nuova Kia Ceed 2019: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti