Smart fortwo edition Moscot presentata a Milano

Smart e il produttore di occhiali Moscot hanno presentato un’edizione speciale della smart fortwo cabrio basata su un’elaborazione Brabus.

Smart fortwo edition Moscot presentata a Milano

Tutto su: smart fortwo cabrio

di Giuseppe Cutrone

02 marzo 2015

Smart e il produttore di occhiali Moscot hanno presentato un’edizione speciale della smart fortwo cabrio basata su un’elaborazione Brabus.

Smart ha presentato lo scorso sabato a Milano un’edizione speciale della fortwo cabrio realizzata in collaborazione con Moscot, noto marchio americano dell’ottica che festeggia il suo centesimo anniversario dalla fondazione.

La novità si chiama smart fortwo edition Moscot e sarà prodotta in tiratura limitata di soli 100 esemplari, tutti caratterizzati dalla colorazione nera dei pannelli carrozzeria e dalla tinta gialla della struttura Tridion.

Oltre ad essere un tributo all’attuale generazione della smart fortwo cabrio che si avvia ad uscire del mercato, la vettura sarà affiancata dal debutto degli occhiali smart Lemtosh che Moscot ha realizzato per questa occasione arricchendoli con un abbinamento cromatico originale.

Dal punto di vista estetico, l’esclusiva versione della fortwo cabrio si mette in evidenza per i cerchi in lega Brabus Monoblock VII in nero lucido con striscia gialla sul bordo, badge Moscot e [glossario:spoiler] anteriore Brabus.

L’abitacolo della nuova smart fortwo edition Moscot prevede diversi elementi rivestiti in pelle nera con cuciture e inserti di colore giallo che richiamano l’accostamento esterno, mentre la dotazione presenta l’assetto sportivo Brabus ribassato di 10 millimetri, la capote in tessuto triptop ad azionamento elettrico, lunotto in vetro e cambio a cinque rapporti manuale dotato di kick-down. Il motore è invece il tre cilindri 1.0 potenziato da Brabus e in grado di erogare una potenza di 102 cavalli.

La smart fortwo cabrio “griffata” da Moscot sarà mostrata tra pochi giorni anche al Salone di Ginevra 2015, mentre le prime consegne sono in programma in estate. In Germania è già possibile prenotare il modello con prezzi in partenza da 29.524 euro.