Hyundai Genesis: una special da 1000 CV per il Sema

Grazie allo specialista Bisimoto la Genesis si trasforma in un missile da 1000 CV…

Hyundai Genesis: una special da 1000 CV per il Sema

Tutto su: Hyundai Genesis

di Valerio Verdone

08 ottobre 2013

Grazie allo specialista Bisimoto la Genesis si trasforma in un missile da 1000 CV…

Alzi la mano chi non ha mai pensato di modificare la propria vettura fino ad ottenere una potenza mostruosa. Certo, l’idea di vedere una Hyundai Genesis con una potenza simile a quella di una Bugatti Veyron per molti rimane un sogno, ma se sei una casa costruttrice e decidi di fare bella figura al Sema di Las Vegas allora diventa possibile.

Infatti, il costruttore coreano, rivolgendosi allo specialista Bisimoto, ha rivoluzionato il motore della Genesis V6 da 3,8 litri, facendolo arrivare alla straripante potenza di 1.000 CV. Ma come è possibile direte voi? Semplice, installando due turbine dal soffio diabolico, nuove bielle, differenti alberi a camme, pistoni forgiati, nuovi iniettori, una nuova pompa del carburante ed un [glossario:intercooler] mostruoso.

Chiaramente, l’esterno non può essere da meno, e allora sotto con il cofano motore in carbonio, cerchi enormi e tutte le decalcomanie del caso. Certo, è ancora presto per capire quale sarà il suo aspetto definitivo, ma tra un mese circa, potremmo vederla dal palcoscenico a stelle e strisce.