Saab 9-5 Wagon: spiato un muletto definitivo

Sorpreso un muletto definitivo e senza camuffature della nuova Saab 9-5 Wagon che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra

Nuova Saab 9-5

Altre foto »

In attesa della sua presentazione ufficiale fissata per il prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo), la nuova Saab 9-5 Wagon continua i lunghi e duri test come testimonia l'immagine spia che ha ripreso un muletto della vettura mentre circola lungo le strade che costeggiano il quartier generale della Casa svedese, nei pressi della città di Trollhättan.

La versione in prova della station wagon scandinava ripresa dalla foto risulta priva di camuffamenti, del resto il nuovo modello non ha più segreti visto che lo stesso costruttore ha diramato qualche settimana fa uno foto ufficiale fa che ritrae i tre-quarti posteriori della vettura.

La carrozzeria della Saab 9-5 Wagon riprende fedelmente i "connotati" della berlina da cui deriva fino all'ultimo montante posteriore, mentre la coda risulta totalmente inedita e porta in dote soluzioni stilistiche piacevoli e dal piglio vagamente sportiva a causa del lunotto molto inclinato che si raccorda in un unico elemento vetrato con i montanti e vetri laterali. Nonostante la forma spiovente il bagagliaio risulta capiente e ben modulabile: in condizioni di carico normale la capacità è di 527 litri che diventano ben 1.600 litri abbattendo i sedili del divano posteriore frazionato.

Le prevendite della Saab 9-5 Wagon inizieranno subito dopo la presentazione che si terrà durante la kermesse ginevrina, mentre per la commercializzazione bisognerà attendere la fine della prossima estate.

Se vuoi aggiornamenti su SAAB 9-5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 febbraio 2011

Altro su Saab 9-5

Saab, primo video della 9-5 SportCombi
Anteprime

Saab, primo video della 9-5 SportCombi

La station wagon svedese sarà presentata al Salone di Ginevra. Motori diesel e biopower, anche con trazione integrale. Arriverà il prossimo settembre.

Nuova Saab 9-5 Wagon: arriverà a Ginevra
Anteprime

Nuova Saab 9-5 Wagon: arriverà a Ginevra

Saab pubblica la prima immagine della 9-4 Wagon in attesa di svelarla ufficialmente a marzo in occasione del Salone di Ginevra.

Saab 9-5: nuovi motori puliti in vista
Anteprime

Saab 9-5: nuovi motori puliti in vista

La gamma della giovane ammiraglia svedese si allarga con l'arrivo di tre motori turbo alimentati a benzina, diesel e bioetanolo