Dacia Lodgy “Ice”: primo podio a Val-Thorens

Primo risultato utile per la nuova Dacia sviluppata per correre sul ghiaccio

Dacia Lodgy "Ice": primo podio a Val-Thorens

di Valerio Verdone

07 dicembre 2011

Primo risultato utile per la nuova Dacia sviluppata per correre sul ghiaccio

Debutto incoraggiante per la nuova Dacia Lodgy “Ice” pensata e sviluppata per vincere nelle competizioni su superfici ghiacciate e affidata a piloti del calibro di Alain Prost. Impegnata sulla pista di Val-Thorens, ha ottenuto il suo primo podio nonostante le condizioni non fossero ottimali.

Infatti, lo strato di ghiaccio presente sul circuito non era spesso abbastanza per affrontare la gara nella maniera migliore e i piloti Dacia hanno dovuto impegnarsi al massimo per agguantare il podio. Alla fine, Evens Stievenart, ha ottenuto la terza posizione in gara 1, conquistando anche la terza piazza provvisoria nella classifica piloti.

 “Ho adottato una guida da fondo ghiacciato – racconta il pilota Dacia – mentre ci si doveva avvicinare piuttosto ad una guida da circuito. Ne ho fatto tesoro per le prossime volte. Bisogna considerare gli aspetti positivi: l’accumulo di punti e, soprattutto, la possibilità di valutare le capacità di Dacia Lodgy “Ice”. Riparto dal terzo posto del Trofeo Andros ed è soddisfacente. Lavoreremo in équipe perché Alain Prost possa rapidamente recuperare e assumere il comando nell’accesa competizione di questo Trofeo Andros”.

L’appuntamento con la vittoria è rimandato al prossimo week-end, in Andorra, ma gli ingredienti per puntare al gradino più alto del podio ci sono tutti.