Dodge Viper: stop alle ordinazioni?

La Viper è stata venduta in circa 30.000 esemplari dal 1992

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?

di Valerio Verdone

14 ottobre 2016

La Viper è stata venduta in circa 30.000 esemplari dal 1992

Purtroppo siamo ai titoli di coda per quanto riguarda la mitica Dodge Viper, muscle car americana, con un motore che farebbe invidia ad un camion, capace di vincere in pista e di emozionare su strada. A quanto pare, non è più possibile ordinarne una.

Certo, la produzione del MY 2017 va avanti, ma, al momento, non è chiaro quanti esemplari verranno realizzati in quello che rimarrà alla storia come l’ultimo anno di produzione di questa sportiva made in USA ma apprezzata anche in Europa.

Comunque, non disperate, nonostante tutto, dalla Casa fanno sapere che forse sarà possibile effettuare altri ordini, ma ad oggi è impossibile sapere quando ciò potrà accadere. Ad accaparrarsi quasi l’intera produzione delle Viper rimaste sarebbe stato un concossionario del Nord Carolina, il quale ne avrebbe ordinate addirittura 135 più 3 modelli unici venduti come edizioni speciali.

In tutto, dal 1992, quando fu presentata la prima Viper, questa sportiva è stata acquistata per una quantitativo di circa 30.000 unità, ma nell’ultimo anno negli States è stata scelta solamente da 670 appassionati. Chissà che in futuro non possa risorgere, magari sul pianale della nuova Alfa Romeo Giulia, come indicano i rumors sulla rete?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...