Citroen C4 Cactus al Salone Internazionale del Mobile

Alla mostra in programma alla Triennale di Milano sarà possibile vedere C4 Cactus, vincitrice del premio World Car Design of the Year 2015.

Citroen C4 Cactus al Salone Internazionale del Mobile

di Giorgio Dall'Olio

15 aprile 2015

Alla mostra in programma alla Triennale di Milano sarà possibile vedere C4 Cactus, vincitrice del premio World Car Design of the Year 2015.

Il messaggio della mostra The Art of Living è quello di riflettere sui nuovi linguaggi in ambito decorativo e su come questi comunichino con il mondo del design, ed è in questo contesto che la Citroen C4 Cactus si presta come perfetto esempio per dimostrare come anche fra le automobili pensate per essere versatili e dai costi di esercizio ridotti il design abbia un ruolo strutturale, pensato per appagare non solo l’occhio ma anche agevolarne l’utilizzo effettivo nella quotidianità. 

Il premio 2015 World Car Design of the Year, uno fra oltre 30 titoli internazionali vinti dalla C4 Cactus, è stato conquistato grazie all’audacia della forte personalità, concepita combinando estetica e funzionalità. 

I tre elementi chiave studiati da Alexandre Malval, Direttore Stile Citroen, sono design, comfort e tecnologia utile, tradotti in superfici essenziali e lisce, volumi fluidi che allontanano qualsiasi forma di aggressività e montante posteriore e tetto “flottanti”.

Tre sono anche le innovazioni presentate in esclusiva mondiale, come l’Airbump, che oltre a proteggere la carrozzeria dalle piccole ammaccature inscindibili dalla guida cittadina di tutti i giorni permette anche di personalizzare l’auto con scelte cromatiche personali e uniche, l’airbag passeggero integrato nel padiglione – con la cosiddetta tecnologia “Airbag in Roof” di modo da garantire più sicurezza e un maggiore volume di carico e infine un tetto panoramico con una protezione termica elevata, di modo da rendere l’abitacolo luminoso proteggendolo dagli effetti del calore.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...