Milano Design Week: Citroen e Bertone svelano il progetto ispirato alla C4 Cactus

Dalla collaborazione tra la Casa francese e Bertone Design nasce una nuova collezione di sedute che sarà svelata in occasione della Milano Design Week 2018.

Due “mostri sacri” nel campo del design come il brand Citroen, creatore di alcune delle auto più originali al mondo, e Bertone Design, erede della storica carrozzeria e attualmente impegnata nei settori di architettura e design, industrial design e trasporti, non poteva nascere che qualcosa di unico e straordinario. La collaborazione tra questi due celebri brand ha infatti dato vita ad una collezione di sedute che sarà svelata in occasione della Milano Design Week 2018.

Partendo dal claim della Casa del Double Chevron – Be different, Feel Good – gli uomini della Bertone sono riusciti ad interpretare le linee fluide e sinuose della nuova C4 Cactus seguendo una prospettiva di interior design. Il frutto di questo lavoro è una nuova collezione di sedute morbide e avvolgenti, capaci di infondere la medesima idea di comfort che caratterizza l’auto.

Componenti di spicco della C4 Cactus, come gli Airbump, i proiettori ed i sedili, vengono trasformati rispettivamente in un pouf, una poltrona e un divano, capaci di giocare con la sinuosità e la morbidezza delle forme. Queste caratteristiche  permettono di offrire al tatto e alla vista una sensazione di benessere e di piacevolezza, per un’esperienza all’insegna del Feel Good. La nuova Citroen C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior saranno protagoniste del #Cactus4Comfort, un allestimento suggestivo che potrà essere ammirato dal 17 al 22 aprile presso BASE Milano (via Bergognone 34).

La nuova generazione del crossover C4 Cactus si presenta con una veste totalmente rinnovata ed ispirata ai modelli più recenti della gamma francese, prima fra tutte la nuova C3 Aicross.  Non mancano infatti i nuovi proiettori diurni a LED e i fari posteriori con effetto 3D, inoltre tra le principali novità estetiche spiccano le modifiche applicate agli Airbump che risultano più piccoli e posizionati più in basso, offrendo in questo modo una vista d’insieme maggiormente filante ed armonica.

All’interno troviamo un sofisticato sistema di infotainment comprensivo della connettività per smartphone, mentre comfort e sicurezza sono assicurati rispettivamente dai sedili Advanced Comfort e dai numerosi sistemi di assistenza alla guida. La completa gamma di motorizzazioni prevede la presenza delle unità a benzina PureTech 110 S&S, PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6 e PureTech 130 S&S, affiancate dalla motorizzazione diesel BlueHDi 100 S&S.

Citroen C4 Cactus 1.5 BluedHDi: la prova su strada Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.