Hyundai i40w al Salone di Ginevra 2011

Fra pochi giorni Hyundai presenterà in anteprima mondiale la Hyundai i40 wagon, prima media coreana studiata per il mercato europeo.

Hyundai i40W: i teaser ufficiali

Altre foto »

Mancano appena 10 giorni al debutto mondiale della Hyundai i40 fissato per il prossimo Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), dove la Casa coreana presenterà la sua prima vettura di segmento D studiata e realizzata appositamente per i difficili gusti del mercato europeo. Le prime immagini pubblicate dal Costruttore di Seul riprendono la versione wagon che verrà distribuita a partire dalla prossima estate, anticipando di qualche mese l'arrivo della variante berlina a quattro porte.  

La nuova media che andrà a sostituire in Europa la Hyundai Sonata è stata disegnata nel centro stile Hyundai di Rüsselsheim, in Germania. La i40 riprende la formula stilistica dell'ormai famosa "Fluidic Sculpture", inaugurata da modelli di successo come il SUV ix35 e la MPV compatta ix20. La parte frontale della vettura si distingue per la calandra esagonale che incorpora il listello cromato del marchio Hyundai e separa i due fari che si protraggono fino ai passaruota anteriori e riprendono il design dei fendinebbia. La vista laterale risulta slanciata grazie alle due nervature che corrono lungo le portiere, mentre il posteriore ricorda vagamente le forme di una coupé a causa del lunotto molto inclinato.   

Per quanto riguarda gli interni della nuova i40, sono previsti dei pratici sedili posteriori regolabili nell'inclinazione, il volante riscaldabile e un innovativo dispositivo chiamato de-mist che rileva ed elimina - in modo totalmente automatico - l'appannamento sul parabrezza.

Nella gamma propulsori della i40 farà il suo debutto l'efficiente diesel 1.7 litri CRDi da 115 CV in grado di emettere solo 113 g/km di CO2. Il 1.7 CRDi verrà proposto anche nello step di potenza da 136 CV che sarà affiancato anche dal 2.0 litri CRDi da 177 CV. L'offerta dei propulsori a benzina verrà aperta dal 1.6 litri GDI dotato di iniezione diretta di benzina, capace di 115 CV, mentre al top di gamma si posizionerà il quattro cilindri 2.0 litri da 177 CV.

I prezzi e gli allestimenti della i40 wagon per il mercato italiano verranno comunicati durante la conferenza stampa che si terrà nello stand Hyundai durante la kermesse ginevrina. L'unica cosa certa e che anche la media coreana potrà contare sull'affidabile formula di garanzia "Tripla 5" a chilometraggio illimitato che unisce 5 anni di garanzia, 5 anni d'assistenza stradale e addirittura 5 anni di controlli gratuiti.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI I40 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 febbraio 2011

Altro su Hyundai i40

Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai i40 Wagon 1.7 CRDi: la prova su strada

Rappresenta l'alto di gamma della famiglia coreana. Comoda, spaziosa, in grado di minare lo strapotere delle rivali tedesche.

Hyundai i40 Business: dedicata ai professionisti
Aziendali

Hyundai i40 Business: dedicata ai professionisti

Hyundai arricchisce la gamma della i40 con la nuova versione Business pensata soprattutto per i professionisti. Novità anche per la i40 Style.

Hyundai i40: prezzi da 23.490 euro
Ultimi arrivi

Hyundai i40: prezzi da 23.490 euro

Con un prezzo d'attacco di 23.490 la Hyundai i40 è pronta a sfidare la concorrenza europea.