Car2go si prepara all’estate romana con una flotta di 20 fortwo cabrio

La flotta romana del servizio di carsharing car2go si arricchisce di una flotta di 20 smart fortwo cabrio con capote in tela apribile.

Car2go si prepara all’estate romana con una flotta di 20 fortwo cabrio

Tutto su: smart fortwo cabrio

di Francesco Donnici

05 giugno 2018

Car2go, il celebre servizio di carsharing del Gruppo Daimler, si prepara a fare un regalo molto gradito agli utenti di Roma introducendo nella flotta di vetture presenti nella Città Eterna ben 20 smart fortwo cabrio dotate di capote apribile in tela. La Capitale italiana è stata scelta da car2go come la prima città in cui sperimentare il modello convertibile che rimarrà nella flotta per un periodo di un anno e mezzo.

“È un’estate all’aperto quella che sta per arrivare, non solo per i romani ma anche per i tanti turisti che visiteranno la Capitale durante il periodo estivo. – ha dichiarato Horacio Reartes, Location Manager di car2go Roma che ha aggiunto – Siamo, infatti, molto felici di poter offrire veicoli decapottabili che aiuteranno a combattere il caldo dei prossimi mesi e con cui poter passare qualche ora al fresco fuori città con la propria famiglia o gli amici”.

Come da tradizione, le vetture saranno visibili e prenotabili direttamente tramite la app car2go per smartphone, dove si potrà distinguere la ricerca dell’auto in base alla tipologia del veicolo (smart fortwo, smart forfour e smart fortwo cabrio). La variante cabrio vanta una lunghezza di appena 2,70 metri, ovvero una misura che consente di trovare facilmente parcheggio anche nelle aeree più congestionate. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e meccanica, la fortwo cabrio soddisfa a pieno le esigenze di chi desidera spostarsi in città o fuori porta, inoltre la capote in tela apribile in appena 12 secondi a qualsiasi velocità regala il piacere di guidare con il vento tra i capelli. L’apertura e la chiusura della capote possono essere azionate semplicemente premendo l’apposito interruttore posizionato alla destra del cambio o l’interruttore situato sulla chiave d’accensione, fino a quando la capote non raggiunge la posizione desiderata. Per aprire o chiudere  la capote, l’accensione deve essere inserita.

Tutte le operazioni possono essere fatte nella più totale sicurezza: il merito va alla presenza della cellula Tridion, capace di offrire la massima protezione agli occupanti della vettura passeggeri grazie all’uso di una struttura rinforzata con acciai ad altissima resistenza. Le tariffe del servizio di carsharing car2go variano da 0,24 a 0,26 centesimi al minuto a secondo del modello scelto, a cui si aggiungono le tariffe fisse giornaliere e quelle dedicate per raggiungere gli aeroporti dal centro di varie città italiane.