Il Kangoo Z.E. sarà “made in France”

Il veicolo elettrico Renault Kangoo Z.E. uscirà dagli stabilimenti di Maubeuge, nel Nord della Francia, a partire dal 2011

Il Kangoo Z.E. sarà "made in France"

Tutto su: Renault Kangoo

di Lorenzo Stracquadanio

10 novembre 2009

Il veicolo elettrico Renault Kangoo Z.E. uscirà dagli stabilimenti di Maubeuge, nel Nord della Francia, a partire dal 2011

Uscirà dalle catene di montaggio dell’impianto di Maubeuge, nel nord della Francia, il Kangoo Express Z.E., veicolo commerciale elettrico di Renault. A renderlo noto sono i vertici del Gruppo francese che hanno precisato, sarà realizzato sulle stesse linee di produzione delle versioni a motore termico.

Le prime unità del mezzo – che spiegano dalla Casa beneficerà del know-how, della rete logistica e di fornitori dell’attuale Kangoo – saranno disponibili a partire dal primo semestre del 2011.

La scelta è caduta sulla fabbrica di Maubeuge (M.C.A. Maubeuge Carrozzeria Automobile) in quanto già produttrice di Kangoo, Kangoo Express e Kangoo be bop, e specializzata nella fabbricazione di veicoli commerciali da vent’anni. Aspetti che permetteranno a Renault di organizzare un’industrializzazione rapida e di qualità.

Concepito come veicolo commerciale leggero a impatto zero, il Kangoo Z.E. sarà destinato a professionisti e a un utilizzo urbano e peri-urbano. Renault inoltre punta a garantire un ottimo costo totale d’esercizio, in modo da offrire un’alternativa interessante a clienti individuali e flotte aziendali.