Mercedes SLS AMG: si può già guidare…

…ma alla playstation. La prossima versione del videogioco Gran Turismo permetterà di scegliere anche la ultrapotente sportiva di Affalterbach

Mercedes SLS AMG: si può già guidare...

Tutto su: Mercedes-Benz SLS AMG

di Francesco Giorgi

30 settembre 2009

…ma alla playstation. La prossima versione del videogioco Gran Turismo permetterà di scegliere anche la ultrapotente sportiva di Affalterbach

.

La Mercedes SLS AMG, quella “vera”, ammirata al Salone di Francoforte, ha lasciato a bocca aperta i visitatori che l’hanno vista in anteprima ufficiale allo stand della Mercedes, e sarà destinata a pochissimi appassionati facoltosi.

L’esemplare in versione virtuale, invece, sarà alla portata di tutti: basta una consolle Playstation 3, per “caricarvi” l’ultima edizione di Gran Turismo 5, ultima (in ordine di tempo) evoluzione della fortunata serie del videogioco creato per la Sony.

Nella prossima uscita di Gran Turismo 5, infatti, sarà possibile scegliere – fra le vetture proposte – anche la recentissima supercar che costituisce la più moderna reinterpretazione della 300 SL “Ali di gabbiano”, la più ammirata Mercedes di tutti i tempi.

“Al volante” della SLS AMG, attraverso le consuete tecniche di rendering adottate per ottenere il massimo realismo, si potranno ricostruire le simulazioni di guida della sportscar realizzata dal Reparto sportivo di Affalterbach, prendendo parte a delle corse ad alta velocità scegliendo fra differenti circuiti, compresa la Nordschleife del leggendario Nurburgring e dando il via a delle competizioni contro altre vetture del segmento selle supersportive.

In questo modo, si rende la “moderna Gullwing”… già in grado di correre, prima ancora che questa coupé senza compromessi, tutta cofano e design, dalla carrozzeria in alluminio e dal motore in posizione frontale – centrale V8 AMG da 6,3 litri e che sviluppa 571 CV,  veda il proprio debutto ufficiale sul mercato, previsto per la primavera del 2010.