Nuova Audi Q7: pronta per Detroit 2015

L’ammiraglia dei SUV di Ingolstadt farà il suo debutto a gennaio al Naias di Detroit.

Audi Q7 Model Year 2011

Altre foto »

Dopo aver ampliato la sua gamma a ruote alte verso il basso, l'Audi adesso si appresta a rinnovare io suo SUV più rappresentativo, ovvero la Q7. Un'auto importante, dai grandi contenuti che farà il suo debutto al Salone di Detroit visto che le sue dimensioni sono decisamente più adatte al mercato americano.

Tecnicamente, sarà basato sulla piattaforma MLB Evo e presenterà una massa notevolmente ridotta rispetto al modello attuale. Infatti, il risparmio di peso dovrebbe essere di circa 360 kg, e questo influirà in maniera positiva su consumi ed emissioni.

Si parla anche di una variabile ibrida nella quale il motore elettrico lavora in sinergia con il V6 3 litri TDI per una potenza totale di 373 CV. Ma non mancheranno le motorizzazioni tradizionali e persino i potenti motori a benzina tanto apprezzato oltre oceano.

Il design invece sarà simile a quello della produzione attuale, quindi più tagliente, con un'attenzione particolare alla grande calandra ed ai gruppi ottici che caratterizzano la tipica espressività stilistica dei prodotti di Ingolstadt.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI Q7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 ottobre 2014

Altro su Audi Q7

Audi: la Q7 diventa Exclusive
Anteprime

Audi: la Q7 diventa Exclusive

Estetica rivista e dettagli interni per impreziosire il SUV dei Quattro Anelli.

Audi Q7 e-tron 3.0 Tdi quattro: Suv ibrido plug-in
Ultimi arrivi

Audi Q7 e-tron 3.0 Tdi quattro: Suv ibrido plug-in

La nuova versione eco friendly del Suv alto di gamma dei Quattro Anelli sta per entrare in listino in Germania. Prezzi a partire da 80.500 euro.

Audi Q7: debutta il 3.0 TDI 218 CV. Prezzi da 60.800 euro
Ultimi arrivi

Audi Q7: debutta il 3.0 TDI 218 CV. Prezzi da 60.800 euro

Migliorare efficienza e consumi: l'obiettivo di Ingolstadt che si concretizza con il nuovo turbodiesel 3.0 Tdi per il Suv alto di gamma Q7.