Lexus NX al Salone di Pechino

Il SUV compatto di Lexus sarà proposto con motore turbo e un propulsore ibrido.

Lexus NX pronta per Pechino 2014

Altre foto »

La Lexus sta ampliando la sua gamma attraverso un SUV compatto, denominato NX, che porterà nuovi clienti nelle concessionarie del marchio giapponese. Infatti, il segmento dei crossover compatti è in continua ascesa e ogni costruttore sta lavorando per avere una vettura del genere in questa categoria.

La NX sarà mostrata al pubblico in occasione del Salone di Pechino, dove potrà esibire il suo design tagliente derivato direttamente dai concept che Lexus ha esposto nelle precedenti kermesse motoristiche. La linea riprende le ultime tendenze stilistiche della Casa giapponese con la griglia a clessidra che enfatizza il frontale, i passaruota che rendono più muscolosa la fiancata, e delle ruote da 17 o 18 pollici capaci di valorizzare l'insieme.

Protagonisti assoluti i gruppi ottici con le luci diurne a LED che spiccano nella parte anteriore come dei piccoli boomerang luminosi, e i fari posteriori capaci di calamitare l'attenzione nella vista posteriore per la loro forma audace.

All'interno la plancia appare compatta, con superfici morbide rivestite in pelle che si alternano ad elementi metallici per conferire all'insieme un piacevole effetto contrasto. Il display dell'infotainment si erge nella parte superiore del cruscotto, e la selleria in pelle con colori che tenui o più accesi a seconda delle versioni dona all'abitacolo caratteri differenti.

Sottopelle troviamo, oltre alla motorizzazione ibrida che equipaggia la NX 300h, anche un nuovo propulsore 2 litri turbo che sarà montato sulla NX 200T e potrà essere utilizzato sia con la trazione anteriore che con quella integrale.

Non mancano accessori originali come il dispositivo per la ricarica wireless dei cellulari, l'head-up display ed una nuova interfaccia per il sistema multimediale. Ovviamente, si tratta di un'anticipazione e presto verranno resi noti altri dettagli della vettura. 

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 aprile 2014