Lexus NX 300h 2018, il SUV giapponese al debutto

Lexus NX si rinnova con nuovi contenuti estetici e tecnologici. Gli interni sono stati resi più sportivi e moderni per uno dei modelli di punta della gamma giapponese.

Lexus NX è stato fin dalla sua prima commercializzazione nel 2014, un modello di primaria importanza per il lussuoso marchio giapponese. In breve tempo si è imposto come uno dei modelli di punta dell’intera gamma, con il 30% delle vendite europee di Lexus. La sua forza è sempre stata quella di possedere un design moderno, lussuoso e fresco, oltre a rifiniture di pregio e ad avere un ottimo feeling di guida. La motorizzazione ibrida è stata sicuramente una carta importante, come la possibilità di avere la trazione integrale. Oggi questo modello si rinnova, e dopo la presentazione al Salone di Francoforte 2017, si appresta ad entrare sul mercato con la sua nuova veste e coi suoi contenuti rinnovati.

Aggiornamenti estetici

L’essenza di design della NX è stata mantenuta, ma adesso ha un impatto visivo più forte con una serie di modifiche dettagliate, tra cui una griglia di nuova concezione, un nuovo disegno del paraurti anteriore e luci a LED per gli indicatori di direzione sequenziali. Sul retro, cambia il paraurti posteriore e si aggiungono nuovi gruppi di lampade.

Interni più sportivi e moderni

L’abitacolo fornisce una sensazione più sportiva e più lussuosa, mentre vi è stata una rivisitazione di alcune delle caratteristiche della strumentazione, inclusi i grandi display multimediali e un pannello di controllo dell’aria condizionata rivisto e modificato. Proprio il display centrale passa dai sette agli otto o 10,3 pollici.

Portellone elettrico e “no-touch”

Il nuovo Lexus NX guadagna dei punti in termini di comodità, perché il portellone posteriore diviene elettrico con funzione di apertura e chiusura “no-touch”. Quando ci si avvicina al veicolo con la chiave in tasca, tutto quello che si deve fare per aprire la porta è spostare il piede sotto il paraurti posteriore, dove il movimento sarà raccolto da un sensore. Il portellone posteriore può essere chiuso con un’azione simile. Un pulsante di riserva di riserva accanto alla maniglia di arresto del portellone blocca automaticamente il veicolo.

Lexus Safety System +

Lexus Safety System + è stato introdotto sul nuovo NX. La fornitura di queste funzioni attive di sicurezza e di assistenza guidata è in linea con l’impegno di Lexus a rendere accessibili tecnologie avanzate accessibili a tanti clienti.

Per il nuovo NX, Lexus Safety System + offre un sistema di pre-collisione, un sistema di regolazione del Cruise Control, un sistema di segnalazione di corsia con l’avvertimento Sway e l’assistenza segnaletica stradale. Sono inoltre disponibili sensori di parcheggio intelligenti.

Lexus NX al Salone di Francoforte 2017 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti