Lexus NX, svelati i dettagli della rinnovata gamma 2020

Il SUV nipponico rinnova ed arricchisce la propria dotazione tecnologica con una serie di dispositivi di ultima generazione.

Lexus, brand premium del Gruppo Toyota, rinnova la gamma del suo SUV compatto NX Hybrid con una serie di novità tecnologiche caratterizzate da un livello di connessione a 360° capace di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più al passo con i tempi. Il sistema di infotainment MM19 vanta ora il sistema di connettività per smartphone, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che permette di visualizzare sul display da 10,3 pollici incastonato nella console centrale le app del proprio device elettronico, evitando così pericolose distrazioni durante la guida.

Il sistema di navigazione satellitare vanta la nuova funzione di aggiornamento delle mappe “over the air” che consente agli utenti di scaricarle in maniera automatica e direttamente nel dispositivo multimedia della vettura. A tutto questo si aggiunge la piattaforma di connessione Data Communication Module (DCM) che permette di registrare alcuni dati di utilizzo della vettura con l’obiettivo di aggiornare in tempo reale il proprietario del veicolo sullo stato d’uso di quest’ultimo. Il cliente potrà visualizzare tutte le informazioni sulla rinnovata app “Lexus Link”. Tramite Lexus Link, l’utente potrà usufruire di una serie di funzioni, come ad esempio visualizzare la posizione della propria vettura, pianificare un percorso e controllare lo stato di altri indicatori dedicati al veicolo

La rinnovata gamma della Lexus NX potrà essere acquistata con la nuova formula d’acquisto PAY PER DRIVE Connected che permette tra le altre cose di restituire la vettura in qualsiasi momento, cambiare la durata del piano, cambiare l’importo o azzerare le rate anche dopo l’acquisto, mentre il costo del finanziamento potrà essere legato all’effettivo utilizzo dell’auto. Risulta inoltre disponibile anche la formula assicurativa RCA Connected, che adatta il piano assicurativo allo stile di guida della clientela.

La Lexus NX Hybrid Premium viene arricchita con una dotazione di serie decisamente completa che comprende tra le altre cose il Lexus Parking assist, il portellone elettrico, il battitacco illuminato e il Lexus Safety System+. Quest’ultimo offre un pacchetto di sistemi di sicurezza attiva tra cui troviamo: Pre-Crash System (PCS) con rilevamento pedoni (anche notturno) e ciclisti (solo diurno), assistenza al mantenimento di corsia con funzione di allerta (LTA), fari abbaglianti automatici a LED (AHB) per migliorare la visione notturna, riconoscimento segnaletica stradale (RSA) e Cruise Control adattivo (DRCC) che regola la velocità in base al veicolo che precede e dotato anche di funzione “start and stop”.

I prezzi di listino della Lexus NX Hybrid partono da 52.000 euro e raggiungono i 59.600 euro per le versioni top di gamma. Il cliente può però usufruire di uno sconto di ben 8.000 euro grazie agli Hybrid Bonus, disponibili in caso di permuta e rottamazione di una vettura usata.

Lexus NX 300h Sport 2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Lexus RX 300 F Sport

Altri contenuti