Nuova Subaru Legacy 2014: il teaser ufficiale

La nuova berlina delle Pleiadi verrà svelata al Chicago Auto Show.

Nuova Subaru Legacy 2014: il teaser ufficiale

Tutto su: Subaru Legacy

di Valerio Verdone

31 gennaio 2014

La nuova berlina delle Pleiadi verrà svelata al Chicago Auto Show.

La Subaru alimenta con un teaser l’anteprima per la nuova Legacy 2015, in attesa di svelare la vettura il 6 gennaio sul palcoscenico del Chicago Auto Show. Per ora si può solo intuire il profilo dell’auto in questione visto che l’immagine ritrae la parte alta della fiancata.

In particolare, si nota l’andamento della linea che riprende il concetto di coupé a 4 porte per via del parabrezza inclinato e dei montanti anteriori più sottili rispetto al passato. L’insieme è impreziosito dalle cornici cromate delle superfici vetrate, mentre il carattere dell’auto è sottolineato dalla linea che parte dal gruppo ottico posteriore e termina sul passaruota anteriore.

Nessuna notizia certa sulle motorizzazioni, ma è ipotizzabile che i propulsori siano due 4 cilindri a benzina: un 2.5 da 173 CV e un 2 litri turbo, da 250 CV. Per entrambi si prospetta una convivenza con una trasmissione automatica a variazione continua e con l’immancabile trazione integrale.

Ovviamente, qualora dovesse arrivare sul mercato europeo, una motorizzazione a [glossario:gasolio] sarebbe a dir poco obbligatoria. Intanto, prima di sbilanciarci sui dati per l’eventuale variante pensata per il Vecchio Continente, attendiamo il debutto, anche per scoprirla nella sua veste definitiva.