Nissan Qashqai 2014: nuovo teaser

La nuova Nissan Qashqai 2014 sarà svelata il 7 novembre.

Nissan Qashqai 2014: nuovo teaser

di Valerio Verdone

28 ottobre 2013

La nuova Nissan Qashqai 2014 sarà svelata il 7 novembre.

La Qashqai è stata un’auto fondamentale per risollevare le sorti della Nissan in Europa, un successo che continua a macinare vendite anno dopo anno, una vettura apprezzata ovunque, anche nel nostro paese dove ne circolano veramente tante. Adesso, è tutto pronto per il lancio del nuovo modello, previsto per il 7 novembre, ma fino ad allora la Nissan proverà ad alimentare l’attesa.

Così, ecco che oè stato rilasciato un teaser ufficiale che in realtà svela poco dell’auto, ma lascia immaginare i principali tratti stilistici. Le proporzioni sono quelle classiche dei SUV con tanto di [glossario:baricentro] alto, d’altra parte, squadra che vince non si cambia, mentre dovrebbe avere più importanza la calandra e i nuovi gruppi ottici dovrebbero conferire maggiore personalità al frontale. Non ci spingiamo oltre, altrimenti sarebbe solo fantasia, ma intanto forniamo delle informazioni utili sul numero di posti a sedere e sulla meccanica.

Iniziamo col dire che non ci sarà più la variante a 7 posti, quella che adesso è definita +2, ci penserà la nuova X-Trail ad assolvere questo compito attraverso un pacchetto opzionale. Mentre i motori subiranno, per quanto riguarda i benzina, il classico trend del downsizing. Quindi sotto il cofano della nuova Qashqai ci sarà un piccolo 1.2 turbo con iniezione diretta di benzina capace di ben 113 CV, propulsore che andrà ad affiancare l’inossidabile 1.5 dCi da 108 CV e il prontissimo 1.6 dCi da 128 CV.

Più avanti potrebbe arrivare una variante ibrida di questa vettura di successo, un’auto che verrà realizzata partendo da una piattaforma che Nissan ha costruito insieme a Renault, segno che questa partnership continua ad essere proficua per entrambe i marchi.

No votes yet.
Please wait...