Peugeot 5008 restyling, il monovolume si rinnova

Design aggiornato, motorizzazioni dai bassi consumi e interni dalla dotazione ancora più ricca per il monovolume del leone.

Peugeot 5008 2014

Altre foto »

Peugeot 5008 si aggiorna con il debutto della versione restyling. Il monovolume del marchio francese cambia volto e dichiara consumi tra i più bassi della categoria, rendendolo il mezzo ideale per chi percorre molti chilometri ed è alla ricerca di un vano di carico extralarge in grado di accogliere oggetti lunghi fino a 2.76 metri.

>> Guarda le immagini ufficiali della Peugeot 5008 restyling 2014

Peugeot 5008, dimensioni

Il restyling di metà carriera porta in dote all'anteriore della Peugeot 5008 nuovi gruppi ottici disponibili anche con lampade allo xeno, indicatori di direzione e luci diurne a LED. Proposta nelle nuove colorazioni Artense Grey e Rich Oak, tra le nove tinte disponibili, Peugeot 5008 è lunga 4,53 metri, larga 1.84 m e alta 1.64 m. Oltre al design rinnovato arrivano nuove dotazioni come il sistema Distance Alert per regolare automaticamente la distanza dai veicoli che precedono e il controllo di trazione Snow Motion per assicurare la massima stabilità in ogni situazione climatica.  

Interni Peugeot 5008                                        

Salendo a della Peugeot 5008 troviamo una plancia dotata di schermo head-up display e sistema di intrattenimento  con schermo da 7 pollici, da dove tra le varie opzioni si possono visualizzare le mappe del navigatore satellitare o le immagini della videocamera posteriore. Oltre alle versioni a cinque posti è disponibile anche la Peugeot 5008 7 posti. Aprendo il portellone posteriore troviamo un vano di carico a partire da 823 litri in configurazione 5 posti ed in grado di accogliere ben 2506 litri.

Peugeot 5008, scheda tecnica

Completa l'offerta di motorizzazioni disponibili sotto il cofano della Peugeot 5008 restyling. Partendo dalle motorizzazioni benzina il rinnovato monovolume transalpino può essere associato alle unità 1.6 VTi da 120 cavalli con cambio manuale a sei rapporti, al 1.6 THP da 155 cavalli (offerto in versione manuale o con trasmissione automatica a 6 marce) e alla versione top di gamma 1.6 THP da 163 cavalli. La gamma diesel  propone il 1.6 e-HDI FAP da 115 cavalli abbinato al cambio robotizzato ETG6; questa accoppiata garantisce un consumo 4.2 litri per 100 km ed emissioni di anidride carbonica di soli 109 g/km. L'offerta dei propulsori a Gasolio si completa con il 1.6 HDi FAP da 115 cavalli, il 2.0 HDi FAP da 150 cv e il 2.0 HDi FAP da 163 cavalli e Cambio automatico a sei rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 5008 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 27 agosto 2013

Altro su Peugeot 5008

Nuova Peugeot 5008, il SUV diventa più grande
Anteprime

Nuova Peugeot 5008, il SUV diventa più grande

La Casa del Leone svela la nuova Peugeot 5008, SUV sette posti particolarmente tecnologico.

Peugeot 5008 e-HDI Allure: la prova su strada
Prove su strada

Peugeot 5008 e-HDI Allure: la prova su strada

Sette posti e un 1.6 a gasolio per fare tanta strada

Peugeot: tecnologia e-HDi per 3008 e 5008
Ultimi arrivi

Peugeot: tecnologia e-HDi per 3008 e 5008

Peugeot equipaggia la 3008 e la 5008 con la nuova tecnologia e-HDi, dotata di un innovativo sistema Stop&Start che riduce i consumi del 15%.