Peugeot 5008: i Top ed i Not del SUV del Leone [VIDEO]

La 5008 è il SUV più grande di Casa Peugeot e noi di Motori.it l’abbiamo analizzato scoprendone pregi e difetti nel nostro format Top or Not.

Peugeot 5008: i Top ed i Not del SUV del Leone [VIDEO]

di Valerio Verdone

02 Dicembre 2018

Con 2 posti supplementari la Peugeot 5008 offre un’abitabilità maggiore rispetto alla 3008, nei confronti della quale appare più massiccia, ma non per questo meno intrigante a livello di stile. Scoprite i suoi pregi e difetti nel nostro video all’interno del format Top or Not.

Di sicuro un punto di forza della vettura è rappresentato dalla linea, visto che l’auto non è una variante anonima della sorella minore, ma un modello dalle caratteristiche definite anche nel design, che non rinuncia ad avere un’immagine personale.

L’abitacolo poi è un’altra freccia nell’arco della 5008 sia a livello di finiture, visto che nei dettagli ha un aspetto premium, che di spazio, considerando che con 2 posti in più strizza l’occhio anche alle famiglie numerose. Il tutto condito da un sistema multimediale avveniristico come quello della 3008 che può contare anche sui tipici tasti a pianoforte per richiamare le varie voci.

Tra i punti critici troviamo una visibilità posteriore migliorabile, difficile da gestire senza i vari ausili nelle manovre, ed un assetto che non digerisce volentieri le intemperanze del logoro asfalto cittadino. Così, tirando le somme, la vettura vanta una linea ed un abitacolo Top anche se la visibilità posteriore ed il comfort cittadino sono Not.

 

Tutto su: Peugeot 5008