Kia Cee’d Restyling: estetica affinata e nuovi motori

La Casa di Seul aggiorna la Cee’d con alcuni affinamenti estetici che vengono abbinati a numerose migliorie meccaniche.

Kia Cee’d Restyling: le foto ufficiali

Altre foto »

Kia aggiorna la Cee'd con un interessante restyling che ne affina le forme estetiche con sapienza e senza stravolgimenti, inoltre introduce dei nuovi propulsori ispirato dalla filosofia più attuale che mai del "downsizing", capace di offrire prestazioni brillanti, abbinati a consumi, emissioni inquinanti e costi di gestione particolarmente contenuti.

Declinata nelle versione cinque porte, tre porte (Pro cee'd), familiare (Sportswagon) e nella variante sportiva denominata GT, la nuova Kia Cee'd sfoggia un inedito frontale impreziosito dalla classica mascherina a naso di tigre caratterizzata da una nuova e più sportiva interpretazione stilistica che separa i proiettori di inedita concezione dotati di tecnologia LED. Anche il fascione paraurti anteriore è stato ridisegnato ed ospita i fendinebbia dotati di una nuova cornice cromata, così come il paraurti posteriore che guadagna una forma più avvolgente, ospitando nella parte bassa i catarifrangenti.

L'abitacolo della vettura sfoggia componenti più raffinati e punta ad offrire un'immagine più curata rispetto alla generazione che va a sostituire: il merito va ai nuovi profili cromati che esaltano il profilo delle bocchette d'aereazione, mentre un tocco di sofisticata tecnologia arriva dalla consolle centrale che ospita il grande schermo da 7 pollici dedicato all'impianto di infotainment che sovrasta i comandi dell'impianto di climatizzazione automatica (optional a richiesta) e comprende tra le altre cose le funzioni della navigazione satellitare e quelle dell'impianto audio dotato di lettore CD-MP3, connessione Aux e radio DAB capace di offrire in tempo reale le informazioni relative al meteo, alla posizione degli autovelox fissi  e al traffico locale. Particolarmente curata la dotazione tecnologica relativa ai sistemi di sicurezza , come ad esempio il dispositivo dedicato al rilevamento di oggetti nell'angolo cieco della vettura, il sistema che riesce a "leggere" i segnali stradali e il dispositivo di parcheggio automatico dotato di ultrasuoni. Il Costruttore coreano ha anche lavorato sull'insonorizzazione della vettura, puntando ad aumentare il comfort offerto durante la marcia.

Dal punto di vista meccanico, la gamma della rinnovata Cee'd viene arricchita con l'introduzione di un nuovo tre cilindri sovralimentato da 1.0 litro, declinato nello step di potenza da 100 CV e in quello da 120 CV, mentre la coppia massima risulta per tutte e due le versioni pari a 172 Nm. Sul fronte dei diesel troviamo invece il 1.6 litri da 110 CV  e quello da 136 CV. La vettura può essere abbinata ad un cambio manuale o alla trasmissione automatica doppia frizione con sette rapporti.

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su KIA CEE'D inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 giugno 2015

Altro su KIA Cee'd

Nuova Kia Cee
Anteprime

Nuova Kia Cee'd 2016: pronta al debutto

Tre versioni (Pro Cee'd, Cee'd e Cee'd SW), una inedita Gt Line e il nuovo piccolo 3 cilindri da 1 litro: ecco la nuova "media" corana.

Kia Cee
Anteprime

Kia Cee'd restyling 2016: all’attacco dell’Europa

La "media" della Casa coreana si aggiorna nell’estetica e nei contenuti portando in dote un nuovo propulsore tre cilindri turbo da 100 CV.

KIA Cee
Ultimi arrivi

KIA Cee'd GT Line: primo contatto

La media coreana cede al "rituale" sportivo. Debutta il piccolo turbo benzina e la vita di bordo si aggiorna in chiave multimediale.