Renault Kangoo Express 2013

Modifiche al corpo vettura, all’abitacolo e nell’equipaggiamento per Kangoo Express 2013: debuttano i tre sedili anteriori.

Renault Kangoo Express 2013

di Francesco Giorgi

01 febbraio 2013

Modifiche al corpo vettura, all’abitacolo e nell’equipaggiamento per Kangoo Express 2013: debuttano i tre sedili anteriori.

Operazione restyling per Renault Kangoo Express, minivan della famiglia Kangoo leader di segmento per la Marque à Losanges, giunta alla sua seconda generazione (lanciata nel 2008 e finora venduta in più di 400 mila unità) e che viene prodotta nello stabilimento MCA di Mauberge su 7 declinazioni per le versioni Express, Compact, Maxi, l’elettrico ZE e Maxi ZE, 3 varianti di lunghezza e due modalità di motorizzazione (termico ed elettrico).

>> Guarda le immagini della nuova gamma Renault Kangoo 2013

Le novità al corpo vettura di Kangoo Express 2013 comprendono, all’anteriore, un nuovo paraurti, più ampio e dotato del “logo” Renault più grande e verticale (secondo il più recente family feeling Renault) e, al posteriore, la forma dei gruppi ottici. Ulteriori modifiche nella forma degli specchi retrovisori.

Da segnalare l’inedita configurazione a tre posti anteriori, opzione non disponibile per Kangoo ZE, Maxi ZE e Maxi 5 posti. Sempre all’interno, sono stati modificati i pannelli laterali e i pannelli porta, pur mantenendo la possibilità di abbattere completamente i sedili posteriori e usufruire della massima capacità di carico.

La gamma delle motorizzazioni Kangoo resta invariata: si compone di un modello a benzina (1.6 16V 105 CV) e i turbodiesel 1.5 Energy dCi 75, 90 e 110 CV, tutti equipaggiati con Start&Stop e sistema di recupero dell’energia nelle fasi di frenata.

L’equipaggiamento per la nuova Renault Kangoo Express 2013 – declinata negli equipaggiamenti “base“, Comfort, Grand Comfort ed Extra – comprende il sistema multimediale R-Link, tablet di infotainment formato da display a 7″ con navigatore TomTom Live, comandi al volante e possibilità di comandi vocali (fornito di serie per le versioni Extra e a richiesta sugli altri modelli); visore di manovra posteriore con schermo integrato all’aletta parasole lato guida, impianto audio a connessione USB e Bluetooth.

La dotazione di bordo prevede il sistema ESC di ultima generazione per il controllo elettronico della stabilità, abbinato al dispositivo Hill Start Assist di assistenza nelle partenze in salita con sistema Extended Grip per una migliore motricità in condizioni stradali difficili.

Renault Kangoo Express MY 2013 è disponibile in questi giorni per le ordinazioni; il debutto su strada è fissato per il prossimo maggio, con prezzi di listino (riferiti per il mercato francese) a partire da 12.950 euro (Express 1.5 dCi).

No votes yet.
Please wait...