Volkswagen Phaeton 2015: avrà uno stile unico

La VW Phaeton in arrivo nel 2015 non ripeterà gli errori del passato e sarà caratterizzata da uno stile unico, diverso dal resto della gamma.

Nuovi immagini della Volkswagen Phaeton 2011

Altre foto »

Volkswagen non intende ripetere gli errori del passato con la nuova generazione dell'ammiraglia Phaeton e, come fanno sapere da Wolfsburg, si sta cercando di seguire delle apposite linee guida che dovranno aiutare i tecnici a rendere unica la vettura rispetto agli altri modelli della gamma.

A parlare della nuova Volkswagen Phaeton è stato il capo dello stile della casa tedesca, Klaus Bischoff, che ha candidamente ammesso come l'errore più evidente negli ultimi anni sia stato quello di realizzare veicoli (compresi quelli di fascia alta come la Phaeton) che si somigliavano tra loro in più particolari.

Questo aspetto, in effetti, ha penalizzato particolarmente la percezione che i clienti hanno avuto della Phaeton, ammiraglia di lusso di buona qualità e con grandi ambizioni, ma passata praticamente inosservata in mezzo alle concorrenti più blasonate.

La nuova Volkswagen Phaeton che arriverà nel 2015 non sarà quindi influenzata da richiami stilistici già visti in altri modelli del gruppo, ma avrà una propria identità, riuscendo essa stessa ad essere d'ispirazione per i futuri modelli di categoria inferiore e non il contrario, come avvenuto qualche anno fa.

Sempre per quanto riguarda lo stile, Volkswagen assicura che in futuro i propri modelli avranno delle linee pulite, favorendo l'armonia senza essere troppo appariscenti o eccessivi, mentre per ogni tipologia di veicolo ci sarà un'identità visiva ben definita, con i SUV che avranno determinati tratti, le berline che useranno un linguaggio stilistico personale e le monovolume che si distingueranno per elementi esclusivi non ritrovabili in altre configurazioni di carrozzeria.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN PHAETON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 dicembre 2012

Altro su Volkswagen Phaeton

Volkswagen Phaeton, prodotto l’ultimo esemplare
Mercato

Volkswagen Phaeton, prodotto l’ultimo esemplare

L’ultimo esemplare dell’ammiraglia della Casa tedesca è stato assemblato nell’impianto Transparent Factory della città do Dresda.

Volkswagen termina la produzione della Phaeton
Mercato

Volkswagen termina la produzione della Phaeton

Volkswagen ha annunciato l'intenzione di arrestare la produzione della sua ammiraglia, mentre il debutto della prossima generazione sarà rimandato.

Volkswagen Phaeton: ritorno negli USA nel 2014
Anteprime

Volkswagen Phaeton: ritorno negli USA nel 2014

Nonostante il flop di vendite della prima generazione, Volkswagen avrebbe deciso di riportare l'ammiraglia Phaeton negli USA a partire dal 2014.