Mercedes SLS AMG Black Series, il video ufficiale

Pronta a debuttare nell’estate 2013, la Mercedes SLS AMG Black Series si presenta al pubblico tramite un video ufficiale.

Mercedes SLS AMG Black Series, il video ufficiale

Tutto su: Mercedes-Benz SLS AMG

di Giuseppe Cutrone

12 novembre 2012

Pronta a debuttare nell’estate 2013, la Mercedes SLS AMG Black Series si presenta al pubblico tramite un video ufficiale.

Un video ufficiale fa vivere al pubblico le emozioni della Mercedes SLS AMG Black Series, la nuova, esclusiva e potente sportiva con cui la Casa della Stella a tre punte aggredisce il competitivo segmento delle supercar di lusso.

La sportiva di Stoccarda è attesa al Salone di Los Angeles, dove sarà una delle principali attrazioni Mercedes forte di una dotazione tecnica di alto livello. La Mercedes SLS AMG Black Series punta sul propulsore V8 da 6,2 litri in grado di erogare 631 cavalli di potenza massima e una coppia di 635 Nm, offrendo prestazioni da sportiva di razza con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità di punta pari a 315 km/h.

Il merito di tali risultati è dovuto sia alla trasmissione a doppia frizione e a sette velocità, sia al peso ridotto rispetto alla Mercedes SLS AMG, dato che la Black Series ferma ha una massa complessiva di 1.550 kg, cioè 70 chili in meno che aiutano a migliorare l’agilità e a rendere più adatta alla pista questa nuova serie speciale.

L’albero motore in carbonio, l’assetto ribassato di 10 millimetri, le carreggiate allargate e il differenziale elettronico di nuova progettazione chiudono la panoramica sulla tecnica della nuova Mercedes SLS AMG Black Series, in attesa del debutto sulle strade in programma la prossima estate.